Boville – Scuole, interventi di manutenzione su tutto il territorio | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di Venerdi 23 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Boville – Scuole, interventi di manutenzione su tutto il territorio

 ULTIME NOTIZIE
Boville – Scuole, interventi di manutenzione su tutto il territorio
11 Gennaio
10:00 2021

 

 

 

L’Amministrazione comunale ha elaborato un vasto progetto di interventi che si sta effettuando in diversi edifici scolastici, per accogliere i bambini in ambienti sempre più sereni e decorosi. Risolti anche i problemi di ‘riscaldamento’ all’Armellini.

Nel plesso di Valle Ariana è stato installato un nuovo scaldabagno in sostituzione del precedente ed è stata eseguita la manutenzione su tutti i servizi igienici. Si procederà al montaggio del campanello interno ed esterno alla struttura così da facilitare il personale scolastico, le maestre e i genitori. Verranno sostituiti gli infissi esistenti in modo da permettere un adeguato ricambio d’aria con ventilazione naturale. Verrà creato un nuovo ingresso per l’asilo nido e sarà quindi posizionata una tettoia a copertura della porta d’ingresso alla quale sarà sostituita la maniglia attuale con un maniglione antipanico.

Nel plesso di Santa Liberata è stata demolita la parete presente nel refettorio volta a creare due stanze dove i bambini si recavano a mangiare. ‘Tale intervento -ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Benvenuto Fabrizi- nasce con l’obiettivo di rendere completamente fruibile l’intera sala ormai ampliata e divenuta a norma ottenendo un unico ambiente aperto, con un’uscita di sicurezza accessibile da tutti. Sempre nel refettorio verranno sostituiti i radiatori attualmente presenti con dei nuovi termoconvettori. Verrà inoltre effettuata una manutenzione completa sugli avvolgibili e sugli infissi esistenti con integrazione di nuovi elementi ove necessario’.

A San Lucio” sono in corso i lavori su tutta la struttura come da progetto finanziato.

Inoltre, per tutte le scuole dell’infanzia, l’Amministrazione comunale in base alle indicazioni ricevute dall’Istituto Comprensivo sta acquistando dei nuovi arredi scolastici per favorire un adattamento e adeguamento funzionale di spazi, ambienti e di aule didattiche.

Alla primaria di Casavitola sono stati acquistati e posizionati dei nuovi termoconvettori in sostituzione dei vecchi ormai mal funzionanti così da ottenere un ambiente igienicamente riscaldato e una più attenta salubrità dei locali. Ci sarà inoltre l’installazione di nuove zanzariere, la sostituzione di avvolgibili ed una revisione completa degli infissi esistenti.

‘Nel plesso capoluogo -h ha spiegato il sindaco Enzo Perciballi- verranno eseguiti lavori di manutenzione sugli avvolgibili e sugli infissi esistenti con integrazione di nuovi elementi, ove necessario, al fine di permettere una corretta areazione. Tutta la struttura sarà inoltre oggetto di ulteriori ed importanti interventi come da appalto in itinere che sta per concludersi con l’affidamento dei lavori da espletare’.

Nella scuola primaria Fabrizio De Andrè nel piano terra è stato sistemato l’impianto elettrico con il ripristino di varie lampade non funzionati; sono stati acquistati e posizionati dei nuovi scaldabagni ed è stato installato un campanello per facilitare il personale, le maestre ed i genitori nella gestione dei nostri bambini in totale sicurezza. In tutta la struttura sarà effettuata una manutenzione completa sugli avvolgibili esistenti, con integrazione di nuovi in PVC , sulle zanzariere e sugli infissi.

Infine, all’Armellini è stato risolto il problema dei termosifoni intervenendo sull’intero impianto di riscaldamento che presentava problematiche strutturali necessarie per il corretto funzionamento. È stato eseguito un intervento di manutenzione su tutti i servizi igienici prestando maggiore attenzione a quelli che presentavano delle perdite d’acqua.

‘In tutte le scuole del territorio -h hanno concluso sindaco ed assessore ai lavori pubblici-, per la totale sicurezza dei nostri ragazzi e del personale è stata eseguita una manutenzione sulle cassette di pronto soccorso fornendole di nuovo materiale e sugli estintori, installandone dei nuovi ove necessario. In collaborazione con la Ditta Sangalli e l’Istituto Comprensivo è stata inoltre eseguita una pul

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS