Boville – Risparmio energetico, ammodernamento della pubblica illuminazione | TG24.info
Aggiornato alle: 16:30 di 24 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Boville – Risparmio energetico, ammodernamento della pubblica illuminazione

 ULTIME NOTIZIE
Boville – Risparmio energetico, ammodernamento della pubblica illuminazione
20 Settembre
18:19 2021

 

 

 

 

Risparmio energetico, affidati i lavori alla ditta che si occuperà di sostituire oltre 800 armature ad altrettanti lampioni della pubblica illuminazione stradale.

L’intervento, disposto dall’Amministrazione comunale, prevede anche per il 2021 un investimento di 70mila euro e rappresenta la penultima tappa. Entro il prossimo anno tutta la rete comunale sarà ammodernata con ulteriore incremento del risparmio sulla bolletta della corrente elettrica.

Sono 806 le armature con lampade speciali a led che verranno installate nei prossimi giorni su altrettanti lampioni della pubblica illuminazione stradale, in sostituzione di quelli esistenti, decisamente più vetusti e dispendiosi -hanno spiegato il sindaco Enzo Perciballi e il suo vice Benvenuto Fabrizi- Anche questo intervento ha lo scopo di razionalizzare e ottimizzare i punti di illuminazione e adottare tecnologie ad alta efficienza. Ciò determinerà un significativo miglioramento della qualità funzionale ed estetica del servizio, con incremento della luminosità e riduzione dell’inquinamento luminoso esistente, oltre che un elevato risparmio di energia assorbita. Tantissime le strade e stradine sul territorio comunale che in questa fase saranno interessate dalla sostituzione delle parabole classiche con quelle a led. Entro il 2022 puntiamo al totale rinnovo delle lampade”.

  •  

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS