Boville – Nuovo look per la biblioteca comunale, più spazi e nuovi arredi | TG24.info
Aggiornato alle: 19:33 di Martedi 28 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Boville – Nuovo look per la biblioteca comunale, più spazi e nuovi arredi

 ULTIME NOTIZIE
Boville – Nuovo look per la biblioteca comunale, più spazi e nuovi arredi
27 Luglio
18:33 2021

 

 

 

 

Ampliamento della biblioteca grazie alla ristrutturazione dell’ala al primo piano del Palazzo municipale e all’abbattimento delle barriere architettoniche per la nascita di una vera e propria sala multimediale e di una sala conferenze al passo con le nuove tecnologie di apprendimento.

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo. Previsto un intervento di oltre 77mila euro. “I lavori previsti – spiegano il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore alla Cultura Anna Maria Fratarcangeli– riguarderanno l’ordinaria manutenzione e il risanamento conservativo dei locali di pertinenza della Biblioteca comunale; il miglioramento dell’accessibilità e fruibilità, in particolare nei confronti di persone con disabilità fisica, sensoriale o cognitiva che avverranno con l’abbattimento delle barriere architettoniche e con altri interventi necessari allo scopo.

Fra le importanti novità ci sono anche: l’adeguamento e l’allestimento di spazi espositivi e laboratori specializzati, come i servizi di accoglienza e informazione, messa in sicurezza, collegamento Wi-Fi, spazi per attività educative, spazi per iniziative di interesse della comunità, incluso il miglioramento delle attrezzature e degli arredi e l’implementazione dei servizi informatici, ma anche arredi e attrezzature tecniche come tavoli e sedie per bambini, scrivanie, scaffali in legno, una teca in vetro, poltroncine per l’allestimento di una sala conferenze e una nuova fotocopiatrice multifunzione.

Ancora: il potenziamento della rete Wi-Fi, nuovi computer fissi e portatili, pannelli led digitali, videoproiettore con schermo, sistema audio e microfoni, mixer audio, attrezzature e strumenti per attività didattiche dei laboratori. La biblioteca sarà dotata di videosorveglianza e allarme antintrusione a protezione delle apparecchiature. Verranno rafforzati i collegamenti e le piattaforme digitali per potenziare l’offerta digitale. Oltre a un progetto per la musica popolare”.

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS