Boville – Inaugurata la mostra d’arte Costanti Variabili | TG24.info
Aggiornato alle: 17:00 di Sabato 23 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Boville – Inaugurata la mostra d’arte Costanti Variabili

 ULTIME NOTIZIE
Boville – Inaugurata la mostra d’arte Costanti Variabili
06 Settembre
17:30 2021

 

 

 

 

L’allestimento è curato dal collettivo di artisti di Specola, il blog d’arte ed osservatorio molto attivo. Inaugurazione in occasione del raduno di autovetture storiche Ruote nella Storia

All’interno degli eventi a corollario del raduno di auto d’epoca di ACI Storico, Mac Valle del Liri e Asd Scuola Guida Sicura assieme all’amministrazione comunale di Boville, domenica scorsa a palazzo Simoncelli è stata inaugurata la mostra d’arte “Costanti Variabili”.

Spècola è un blog d’arte ed è un osservatorio gestito da studenti d’arte”, raccontano gli artisti. “Nostro comune intento è il voler uscir fuori da un contesto accademico che, nonostante sia certamente formativo, risulta spesso troppo separato dal mondo esterno, nel quale invece dovrebbe naturalmente confluire. Costanti/Variabili  è una mostra collettiva che vede direttamente  coinvolti, sia nell’organizzazione che nell’esposizione, membri  del gruppo Spècola”.

Inizialmente era stata concepita come una rassegna digitale, ma Costanti/Variabili  ha trovato il suo secondo approdo nel mondo fisico nel suggestivo Palazzo Simoncelli del Comune di Boville Ernica. Ad essere costanti sono i nomi degli artisti che espongono le loro opere che avranno la particolarità di essere variabili-non uniformate da comuni intenti di stile o contenuto. Alla mostra  partecipano: Giulia Apice, Alessia Bartoli, Chiara Cardinali, Simone Compagno, Alessandra Galanti, Elena Porcelli, Denise Scascitelli Benedetti e Davide Stirpe.

All’inaugurazione erano presenti, per l’amministrazione Perciballi, Martina Bocconi, consigliere con delega a centro storico e turismo, per l’ACI di Frosinone il Presidente Maurizio Federico, la direttrice Celestina Arduini, il consigliere Massimo Chiappini e il responsabile comunicazione Andrea Tagliaferri, assieme a Tonino Di Cosimo e Angelo Veneziano tra gli organizzatori di Ruote nella Storia.

EY

  •  

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS