Boville – Centro Anziani, gita a Castel Gandolfo: un’occasione di svago per tanti ‘nonni’ | TG24.info
Aggiornato alle: 23:13 di Venerdi 26 Novembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Boville – Centro Anziani, gita a Castel Gandolfo: un’occasione di svago per tanti ‘nonni’

 ULTIME NOTIZIE
Boville – Centro Anziani, gita a Castel Gandolfo: un’occasione di svago per tanti ‘nonni’
11 Ottobre
14:00 2021

 

 

 

 

Terza età e meno attempati insieme alla Villa Pontificia di Castel Gandolfo. Il sindaco Perciballi e l’assessore Verrelli ringraziano il presidente Franco Cerquozzi e tutto il direttivo

 Generazioni a confronto in una visita alla Villa Pontificia di Castel Gandolfo, domenica scorsa, grazie all’iniziativa dell’associazione di promozione sociale “Centro Anziani” con il patrocinio del Comune di Boville Ernica. Circa 40 i partecipanti guidati dal presidente Franco Cerquozzi che, nel rispetto delle regole anti Covid, hanno avuto anche la possibilità di fare una visita religiosa al santuario del Divino Amore. Cerquozzi si è detto entusiasta per l’iniziativa e ha spiegato: “E’ solo una delle tante attività che svolgiamo a favore di anziani e meno attempati”. Poi ha ringraziato il Comune che ha contribuito a sostenere i costi del pullman.

Il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore ai Servizi sociali Anna Verrelli si compiacciono per il ruolo aggregativo che ormai da circa tre anni l’associazione sta svolgendo sul territorio, anche fra persone di diverse età. “Infatti – spiegano gli amministratori – grazie alle nuove regole che non prevedono più vincoli anagrafici per iscriversi, l’impegno del centro anziani, volto alla socializzazione e all’aggregazione delle persone, si rafforza sempre di più perché riesce a coinvolgere non soltanto la terza età ma anche generazioni più giovani, garantendo così un continuo e costruttivo confronto. Al presidente e a tutto il direttivo va la nostra gratitudine per l’impegno che quotidianamente profondono nel portare avanti questa importante attività sociale”.

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS