Aggiornato alle: 16:00 di Lunedi 16 Settembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Boville – Carta della famiglia, cos’è e come si ottiene

 ULTIME NOTIZIE
Boville – Carta della famiglia, cos’è e come si ottiene
13 Settembre
16:33 2019

 

 

 

Carta della famiglia rinnovata fino al 2021. La carta permette di accedere a sconti su prodotti da acquistare negli esercizi commerciali convenzionati.

Introdotta con la Legge di stabilità 2016 (ma erogato solamente a partire dal 2018), la Carta famiglia è un bonus destinato alle famiglie numerose con tre o più figli under 26.

<La misura –spiega l’assessore ai servizi sociali Anna Verrelli- è stata rinnovata e rifinanziata anche nel 2019 (e fino al 2021), anche se con un po’ di ritardo. Il decreto di rifinanziamento, infatti, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale solo lo scorso 30 agosto e definisce chi può richiedere la carta della famiglia 2019, quali sono le modalità di rilascio e le agevolazioni previste per le famiglie numerose. Vale la pena ricordare che la carta famiglia, a differenza di altri bonus a contrasto della povertà, non si concretizza in un sussidio economico, ma nello sconto sul prezzo di listino (di almeno il 5%) di tutti i prodotti venduti da alcuni esercenti commerciali convenzionati con l’iniziativa. Tra i requisiti non figura più il limite reddituale: se nel 2018 bisognava avere un Isee inferiore ai 30 mila euro, oggi tutti i nuclei familiari numerosi possono fare richiesta della carta sconto>.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE