Boville – Bonus energia, gas e acqua: un aiuto a chi è in difficoltà | TG24.info
Aggiornato alle: 14:20 di 16 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Boville – Bonus energia, gas e acqua: un aiuto a chi è in difficoltà

 ULTIME NOTIZIE
Boville – Bonus energia, gas e acqua: un aiuto a chi è in difficoltà
04 Novembre
14:10 2020

 

 

 

Si tratta di agevolazioni per il pagamento delle bollette energia, gas e acqua offerte alle famiglie numerose oppure in una situazione di disagio economico o fisico, quindi in genere con un reddito Isee basso in relazione ai componenti del nucleo familiare.

Il bonus elettrico è uno sconto determinato dal numero di componenti del nucleo familiare, ad esempio, per un nucleo composto da 1 o 2 persone lo sconto è pari ad euro 112. Il bonus per le utenze elettriche viene detratto direttamente dalla bolletta.

Il bonus gas viene erogato ai cittadini con reddito Isee pari od inferiore ad 8.107,50 euro all’anno oppure 20.000 euro se si è una famiglia numerosa con più di 3 figli a carico. Il beneficio si può richiedere nel caso in cui si sia intestatari di un contratto di fornitura individuale oppure anche se si utilizza un impianto condominiale centralizzato.

Il bonus acqua consiste in un’erogazione gratuita di 50 litri di acqua al giorno e anche in questo caso è previsto uno sconto in bolletta. Il consumo di acqua scontata in bolletta si applica ad ogni membro del nucleo familiare.

‘La richiesta per i bonus energia elettrica, gas e acqua -ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Anna Verrelli- va presentata in Comune’.

Parole Chiave - Tags

 

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS