Aggiornato alle: 09:00 di 31 Maggio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Boville – Addio a Egidio Capogna, già Vicesindaco e amministratore comunale

 ULTIME NOTIZIE
Boville – Addio a Egidio Capogna, già Vicesindaco e amministratore comunale
27 Marzo
13:35 2020

 

 

 

È morto questa mattina all’età di 66 anni, mentre era a casa.

Purtroppo il suo cuore non ha retto. Se l ne è andato in un momento tanto triste e difficile, lui che aveva fatto dell’impegno politico e sociale una missione di vita.

Marito, padre e nonno premuroso, la città di Boville perde un grande uomo. E’ stato segretario della sezione del Partito comunista italiano a Boville Ernica e poi vice sindaco durante il mandato dell’ex primo cittadino Piero Fabrizi, apprezzato da tutti per il suo equilibrio e la sua competenza.

Geometra di cantiere, era molto conosciuto e stimato. <Al lavoro ha saputo unire una passione politica continua, senza tentennamenti -il ricordo dell’amico di mille battaglie Orlando Cervoni, amministratore comunale e provinciale- Lascia un vuoto veramente incolmabile e troppo repentinamente. Amico, nel senso pieno, della parola e compagno. Perchè è stato un compagno vero che ha saputo dividere con altri il pane, che è stato il pane buono e sostanzioso delle idee e dei propositi umani. Egidio, chi ti ha conosciuto, ti onorerà con il suo pianto.Una promessa: per onorarti  sempre avremo a mente i tuoi insegnamenti e cercheremo di realizzarli>.

Lascia nel dolore la moglie Antonietta, I figli Dino e Giovanni, i nipoti, il fratello Ercolino e l’anziana madre. Che la terra ti sia lieve.

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE