Boville – Abbattimento delle barriere architettoniche, l’impegno del Comune | TG24.info
Aggiornato alle: 10:48 di Martedi 27 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Boville – Abbattimento delle barriere architettoniche, l’impegno del Comune

 ULTIME NOTIZIE
Boville – Abbattimento delle barriere architettoniche, l’impegno del Comune
19 Giugno
19:35 2021

 

 

 

 

 

‘Uno strumento strategico per favorire l’accesso dei diversamente abili agli spazi pubblici, agli immobili comunali e a quelli privati aperti al pubblico’.  Consapevole di ciò, il sindaco Enzo Perciballi sta lavorando, con i suoi, al Piano di abbattimento delle barriere architettoniche.

‘Nel frattempo – spiega il primo cittadino – in attesa della definitiva redazione dell’importante strumento, stiamo già provvedendo a rimuovere gli ostacoli in tutte le situazioni in cui interveniamo con manutenzioni o ristrutturazioni. Come nel recente caso dell’adeguamento antincendio della scuola primaria Di Cosimo. Dopo una prima fase che riguarderà la ricognizione degli immobili e delle strutture, passeremo alla progettazione, con l’individuazione delle possibili soluzioni, e alla programmazione degli interventi’. Sarà un documento condiviso con i cittadini e con le associazioni rappresentative delle persone con disabilità, così da conoscere bene le esigenze dei reali utilizzatori delle strutture.

‘È stato già avviato l’iter burocratico – conclude il sindaco – poi si passerà all’assegnazione dell’incarico per la stesura vera e propria del piano’.

Parole Chiave - Tags
  •  

IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS