Aggiornato alle: 15:31 di 12 Luglio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Atina – Successo di partecipazione ad “Atina Art Wine & Food”

 ULTIME NOTIZIE
Atina – Successo di partecipazione ad “Atina Art Wine & Food”
06 Novembre
21:01 2018

 

 

 

 

Storia, arte ed enogastronomia sono il miglior biglietto da visita all’ingresso di ogni Comune e borgo caratteristico. A dimostrarlo è stato il grande successo di partecipazione alla presentazione ufficiale del progetto “Atina Art Wine & Food” che, realizzato dalla Rete d’Imprese “Naturalmente Atina”, si è svolto domenica scorsa all’interno dello splendido Palazzo Ducale, nel salone di rappresentanza.

Nel corso della giornata il presidente Marica Martino e il manager Orazio Riccardi hanno illustrato il “percorso del gusto” che già dal prossimo weekend, per ben 4 settimane, prenderà il via attraverso un tour itinerante fra i bar, i ristoranti, i due musei cittadini e le altre bellezze storiche di Atina aderenti alla Rete. Alla presentazione di domenica scorsa erano presenti anche i Comuni limitrofi e rappresentanze dall’estero, a dimostrazione del fatto che l’evento ha avuto un richiamo enorme, ponendo le basi per la realizzazione di un piano ottimale per il rilancio turistico ed economico del territorio valligiano.

Ringrazio vivamente il sindaco Adolfo Valente, il parroco Monsignor Domenico Simeone, i Consiglieri regionali Mauro Buschini e Loreto Marcelli, i Consiglieri e gli Assessori comunali – ha sottolineato il presidente Marica Martino – per aver partecipato alla manifestazione. Colgo inoltre l’occasione per fare i più sentiti plausi alle imprese, ai somministratori e ai ristoratori che hanno proposto pietanze e squisitezze varie della cucina tradizionale atinate e, ovviamente, al Presidente del Consorzio per la tutela del Cabernet Dop Enrico Rossi, le aziende vinicole e quanti hanno raccolto il nostro invito. Vi aspettiamo ad Atina per scoprire insieme le eccellenze locali“.

Caterina Paglia

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE