Aggiornato alle: 08:00 di 18 Agosto 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Atina – Riaprirà lo storico tratto di collegamento chiuso dal 2017

 ULTIME NOTIZIE
Atina – Riaprirà lo storico tratto di collegamento chiuso dal 2017
12 Giugno
18:15 2019

 

 

 

 

Ottenuti finalmente 250.000,00 euro per la messa in sicurezza e consecutiva riapertura della strada di collegamento con Villa Latina, Picinisco e San Biagio Saracinisco.

 Una bella notizia per gli abitanti della Valle di Comino che dal settembre del 2017, in seguito ad una frana e successiva caduta massi, attendono con ansia la riapertura di un importante tratto che dalla centralissima Via della Veduta riunisce i paesi limitrofi. Si tratta di un fondamentale collegamento per la cui chiusura è stata letteralmente condizionata la vita quotidiana dei valligiani e delle attività commerciali. Dopo i numerosi solleciti, incontri presso enti preposti, richieste e lungaggini burocratiche, ora dal Comune di Atina arriva la buona nuova.
“Il finanziamento, pari a 250.000,00 euro per la messa in sicurezza e riapertura del trattospiegano dall’Amministrazione comunale – è stato erogato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ed è già disponibile su capitolo speciale gestito dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile. Ad occuparsi dello sviluppo della fase di progettazione esecutiva e dei necessari lavori sarà il Genio Civile”.
E’ dunque auspicabile che gli interventi di messa in sicurezza inizino a breve e che siano risolutivi, una volta per tutte.
Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE