Atina – Quattro milioni di euro per il rilancio della Valcomino (video) | TG24.info
Aggiornato alle: 23:01 di Venerdi 7 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Atina – Quattro milioni di euro per il rilancio della Valcomino (video)

 ULTIME NOTIZIE
Atina – Quattro milioni di euro per il rilancio della Valcomino (video)
17 Settembre
10:17 2015

 

 

Una sala gremita presso il Palazzo Ducale di Atina ha accolto il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini in un’iniziativa che ha visto la partecipazione degli amministratori di tutta la provincia di Frosinone e di molti cittadini. Sì è parlato del progetto appena approvato delle Aree Interne e si è discusso su diverse tematiche inerenti l’intera provincia di Frosinone.

“La presenza del Presidente Nicola Zingaretti – ha detto Buschini – che ringrazio per aver sostenuto il mio progetto per la Valle di Comino di concerto con tutt gli amministratori locali, testimonia la vicinanza della Regione nei territori e che, attraverso una pianificazione degli interventi che aspira ad obiettivi concreti, si possono centrare risultati importanti per lo sviluppo della nostra provincia. Lo dimostrano gli oltre 4 milioni di euro che mettiamo a disposizione attraverso le “Aree Interne” che, mi preme ribadire, risulta essere il primo progetto approvato nel Lazio. atinacomune32Abbiamo ambizioni chiare, perché sarà fondamentale spendere al meglio queste risorse per la promozione del territorio, lo sviluppo dei servizi turistici e il potenziamento di tre settori strategici quali sanità, trasporti e istruzione. Tramite lo spirito di collaborazione tra Enti che ha contraddistinto tutte le fasi di questo percorso, continueremo a lavorare al meglio per cogliere questa occasione e offrire risposte al territorio e ai cittadini”.

BuschiniZingaretti74Grande soddisfazione per il risultato raggiunto – ha detto Silvio Mancini – e la presenza oggi ad Atina del Presidente Zingaretti ne dimostra l’importanza. La Valle di Comino è pronta ad intraprendere questo viaggio. Un percorso che ci condurrà, da qui a pochi anni, a vivere in un territorio radicalmente trasformato sotto ogni punto di vista: delle infrastrutture, dei trasporti, della formazione, della sanità, del turismo. Sarà una Valle che seguirà la logica del vivere bene ed in armonia. Quello di oggi è solo il punto di partenza, da adesso occorre lavorare e bene nell’interesse di tutto il territorio cominense. Grazie a tutti sindaci della Valle per avermi accordato la loro fiducia scegliendo Atina come Comune capofila e grazie al consigliere Buschini, primo tra tutti, sostenitore di questa storica impresa”.

Giuseppe-Campione“Un successo che sia di esempio anche per l’agricoltura. Ora ci sono le condizioni per superare le divisioni di campanile – ha commentato il direttore della Coldiretti di Frosinone, Giuseppe Campione, presente all’incontro col presidente Zingaretti – e convogliare le energie e le risorse di tutti i comuni valligiani su un unico progetto di agricoltura intercomunale. La Valle di Comino vanta un invidiabile patrimonio di imprese agricole, molte delle quali innovative e guidate da giovani preparati e competenti, ma finora distanti una dall’altra. Siamo pronti a sostenere un processo di aggregazione produttiva che, pur nel rispetto delle distintività, favorisca un gioco di squadra vincente sul fronte dello sviluppo agricolo e turistico che si confermano – conclude Campione – come le principali traiettorie di futuro della Valle di Comino”.

La redazione

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS