Aggiornato alle: 19:15 di Lunedi 25 Maggio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Atina – Primo caso positivo al Covid-19 ad Atina, altri tre contagi a Fontechiari

 ULTIME NOTIZIE
Atina – Primo caso positivo al Covid-19 ad Atina, altri tre contagi a Fontechiari
31 Marzo
18:21 2020

 

 

 

Primo caso risultato positivo al Covid-19 nel comune di Atina. Giornata nera per la Valle di Comino dove, oltre al secondo contagio a Broccostella, nel pomeriggio sono stati confermati altri tre casi nel piccolo centro di Fontechiari.

Questi ultimi erano già in quarantena precauzionale ed ora si trovano ad dover prolungare l’isolamento in casa, continuamente monitorati dalla ASL. Sono in buone condizioni di salute. Ad Atina, invece, il sindaco Adolfo Valente ha appena ufficializzato il primo contagio.”Cari concittadini, – scrive in una nota – con grande tristezza vi comunico che nel primo pomeriggio di oggi ho avuto notizia, da parte degli organi sanitari preposti, del primo caso di positività al Coronavirus nel nostro Comune.  La persona in questione al momento versa in condizioni di salute per le quali non si è reso necessario il ricovero in una struttura ospedaliera. Pertanto risulta presente, monitorata e assistita dai sanitari nella propria abitazione di residenza. Inviamo un grande augurio per una pronta guarigione ed veloce ritorno a condizioni di salute ottimali. Stiamo attraversando un momento di grande difficoltà e mi preme ribadire a tutta la popolazione di prestare la massima attenzione all’osservanza delle disposizioni normative vigenti in materia di Covid-19 che ci impongono di limitare allo stretto necessario le uscite dalla propria abitazione e comunque, solo ed esclusivamente per esigenze legate al lavoro, allo stato di salute o per l’approvvigionamento di beni di prima necessità.

Nel caso in cui doveste avere dubbi e problematiche legate alla vostra condizione di salute, vi invito a contattare telefonicamente il vostro medico di base o i numeri dedicati all’emergenza Covid-19: 1500 oppure il numero verde 800 11 88 00. Uniti ce la faremo!” Dunque, ad oggi, martedì 31 marzo, nella Valle di Comino si contano complessivamente 13 casi positivi al Coronavirus.

Caterina Paglia

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE