Aggiornato alle: 20:35 di Mercoledi 20 Febbraio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Atina – Mercato Natalizio, l’Associazione “Le Piazze” risponde alle polemiche

 ULTIME NOTIZIE
Atina – Mercato Natalizio, l’Associazione “Le Piazze” risponde alle polemiche
16 Dicembre
10:15 2018

 

 

 

 

Le polemiche lanciate da alcuni commercianti sul Mercato Natalizio organizzato la scorsa domenica dall’Associazione Le Piazze Atina, hanno suscitato numerosi commenti tra la popolazione. In particolare, la convinzione di alcuni esercenti che il Corso Munazio Planco sia stato diviso a metà per l’evento, lasciandoli “a bocca asciutta”, è stata fortemente contestata. A replicare alle dichiarazioni fatte dai commercianti suddetti è ora la signora Antonietta Vallone, presidentessa dell’Associazione Le Piazze Atina.

L’iniziativa di domenica 9 dicembre ha riscosso enormi consensi – ha sottolineato -, soprattutto tra i più piccini ed intere famiglie. Dunque, trovo sterili certe polemiche che, ad ogni modo, andrebbero rivolte ad associazioni di categoria. Infatti, ci tengo a precisare che Le Piazze Atina non è un’associazione commercianti e artigiani. Noi ci siamo limitati a raccogliere i fondi per le luminarie. La nostra associazione si occupa di beneficenza, volontariato e solidarietà verso i più bisognosi e non ha mai usufruito di contributi provinciali o regionali. Inoltre, cosa davvero importante, non facciamo politica né locale né nazionale e di sicuro non gestiamo i commercianti di zona. Ognuno di loro ha partecipato con spirito di iniziativa per la buona riuscita dell’evento natalizio che si ripeterà oggi. Spero sia chiaro il concetto di compartecipazione e che le polemiche in futuro siano maggiormente documentate“.

E’ infine auspicabile che si plachino qui, nel periodo delle festività natalizie, le incomprensioni tra commercianti e non, per il bene comune e nel rispetto di chi vuole vivere il Natale con serenità.

Caterina Paglia

LEGGI ANCHE

Atina – Mercatino di Natale, è polemica

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE