Aggiornato alle: 16:56 di Lunedi 14 Ottobre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Atina – Dopo i consensi delle precedenti edizioni, torna la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

 ULTIME NOTIZIE
Atina – Dopo i consensi delle precedenti edizioni, torna la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
12 Ottobre
21:00 2019

 

 

 

 

 

La cultura è un diritto di tutti, soprattutto dei bambini che possono apprendere e conoscere divertendosi.

Con questo leit motiv nasce l’ormai consolidata Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo che vede il Comune di Atina tra i partecipanti.

L’edizione di Famu 2019 si svolgerà domani, domenica 13 ottobre dalle 15:30 alle 17:30 presso il Museo Archeologico di Atina e della Valle di Comino in via Vittorio Emanuele II. Il titolo identificativo della giornata è “C’era una volta…Atina”.

Si tratta di un interessante percorso alla scoperta del Museo Archeologico, che prevede una visita guidata “animata” e un successivo laboratorio educativo a tema. L’evento è rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni di età, accompagnati dalle proprie famiglie. La Famu ha come obbiettivo primario quello realizzare una domenica speciale, in cui tutta la famiglia ha la possibilità di ritrovarsi nel museo per godere insieme della storia e dell’arte di un tempo, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri. Una giornata in cui i musei si trasformano in spazi colorati, risa, voci, movimenti e domande in un luogo colmo di tante affascinanti storie che, grazie alla cordiale accoglienza del personale, possono essere “raccontate” in maniera leggera ai giovani provetti archeologi e ai genitori. Per maggiori info e prenotazioni è possibile contattare il numero 339-2001760 o via mail: museoatina@gmail.com.

Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE