Aggiornato alle: 21:03 di Lunedi 10 Dicembre 2018
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Atina – Al via la seconda edizione di Caffè Incluso

 ULTIME NOTIZIE
Atina – Al via la seconda edizione di Caffè Incluso
07 novembre
23:41 2018
Un viaggio interculturale e di condivisione attraverso idee e proposte per la costruzione di un territorio inclusivo e sostenibile.

Sono questi i punti cardine alla base della seconda edizione di “Caffè incluso” che si terrà venerdì 9 novembre presso il Palazzo Ducale a partire dalle 15.fino alle 19.

Si tratta di un interessante incontro pensato per raccogliere suggerimenti e idee su nuove opportunità per i giovani della Valle di Comino. L’iniziativa è parte integrante del più ampio progetto denominato “Valli a includere”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dalla Regione Lazio, grazie al bando Inclusione Sociale Attiva, attuato dalle Cooperative Prassi e Ricerca, insieme a Borghi artistici, in collaborazione con il Gal Verla e i Comuni di Alvito, Atina, Gallinaro, Picinisco e Villa Latina.

Ne fanno parte ben 9 giovani italiani (di età compresa tra i 18 e i 29 anni) dei Comuni suddetti e 6 migranti residenti nei centri di accoglienza locali che finora hanno contribuito alla realizzazione di eventi e di attività produttive, dopo aver portato avanti incontri di orientamento, tirocini e seminari creativi. “Caffè Incluso” è un appuntamento itinerante che da Atina farà tappa in tutta la Valle di Comino. All’incontro nel Palazzo Ducale di Atina saranno presenti tutti i sindaci dei Comuni partners, il Gal Verla, l’Aipes, Legacoop Lazio, la Confederazione Italiana Agricoltori, insieme alle associazioni e alle imprese che hanno collaborato al progetto, contribuendo a formare i ragazzi.

Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE