Aggiornato alle: 22:31 di Lunedi 15 Luglio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Atina – Al via la II edizione di Fieracavalli Verona Summer tour Valle di Comino

 ULTIME NOTIZIE
Atina – Al via la II edizione di Fieracavalli Verona Summer tour Valle di Comino
11 Luglio
19:33 2019

 

 

 

Sport, musica, animazione ed enogastronomia saranno al centro della seconda edizione di Fieracavalli Verona Summer tour Valle di Comino & Heart Music Festival.

Torna e si rinnova l’intensa manifestazione che si svolgerà presso il Centro Ippico di Atina a partire da domani,12 luglio alle 20 per la serata di presentazione ufficiale, fino 29 settembre.

L’attesa kermesse, che in questa seconda edizione proporrà dal 27 al 29 settembre l’Heart Music Festival, sarà realizzata in collaborazione con la Fise e Fieracavalli Verona, con il patrocinio di numerosi attori istituzionali, dalla Regione Lazio alla Provincia di Frosinone, dalla XIV Comunità Montana, alla Camera di Commercio.

“Il Fieracavalli Summer tour Valle di Comino 2019 quest’anno si concluderà con tre serate di musica e solidarietà – ha sottolineato in una nota il presidente dell’associazione ippica Fabio Tamburrini – , l’Heart Music Festival che, grazie al prezioso supporto della Dino Vitola Editore Srl, avrà la copertura mediatica nazionale. Ma lo scopo primario dell’evento è quello di promuovere insieme il territorio, il suo sistema turistico ed agroalimentare locale, sostenendo fra i giovani i valori della solidarietà e della tolleranza attraverso la musica e lo sport. Tutto ciò è possibile solo favorendo la comunicazione fra associazioni sportive e imprese culturali, coinvolgendo la cittadinanza. Una cooperazione costruttiva in grado di valorizzare la nostra Valle”.

Il Fieracavalli parte domani e fino al 14 luglio ospiterà i giovani cavalli Fise in un circuito Mipaf che di fatto rappresenta la tappa di preparazione ai campionati del mondo. Inoltre, per l’intera durata dell’evento, cioè fino al 29 settembre, nel centro ippico di Ponte Melfa si svolgeranno laboratori di animazione, sport e conoscenza del cavallo, trekking a cavallo e incontri gastronomici sulla biodiversità con Slw Food Valle di Comino. Nei prossimi giorni verranno ricordati tutti gli appuntamenti del programma. Nel frattempo è da non perdere la presentazione ufficiale di domani sera, alla quale seguirà una degustazioni di prodotti tipici.

Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE