Arpino – “Vorrei solo poter ospitare mia madre a casa”, è un buon proposito | TG24.info
Aggiornato alle: 17:05 di Venerdi 30 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – “Vorrei solo poter ospitare mia madre a casa”, è un buon proposito

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – “Vorrei solo poter ospitare mia madre a casa”, è un buon proposito
21 Luglio
18:15 2021

 

 

 

Un giovane di Arpino, amico di tutti, stimato e ben voluto dall’intera comunità, che da sempre lo sostiene, ci ha contattato per chiedere un aiuto morale affinché possa realizzare un ambito proposito.

Il giovane amico vive da solo, completamente autonomo, in un appartamento nel centro storico del paese che recentemente ha ristrutturato, riorganizzandone anche gli arredi e la disposizione di tutti gli elementi corredati già in suo possesso. Un risultato straordinario: una casa che è un museo, paragonata da alcuni amici al Vittoriale.
Quadri e sculture di artisti, noti e meno noti ma comunque di fama internazionale; porcellane d’autore, collezioni di oggetti svariati, dalle monete ai soldatini alle incisioni; preziosi ed esclusivi souvenir, ricordi di viaggi attraverso il mondo; stampe originali, foto e raffigurazioni inedite; dischi autografati e dedicati dai pilastri della musica leggera italiana, da Domenico Modugno a Claudio Villa a Mia Martini. Insomma, stanza dopo stanza, un vero e proprio tour, nell’arte e nella storia: una “galleria” in cui ogni singolo oggetto ha una storia da raccontare.

Il giovane amico è orgoglioso di questo “risultato”, frutto del suo stile e del personale impegno nel prendersi cura di se stesso e di quanto appartiene alla propria quotidianità; talmente orgoglioso che vorrebbe mostrarlo a sua madre, vorrebbe poterla ospitare, di tanto in tanto, per un caffè, una chiacchierata, condividere la visione di un film con lei. La signora abita ad un piano dello stesso stabile, insieme ad un’altra figlia, per cui è un'”impresa” nemmeno troppo complessa. Il giovane amico auspica di poter accogliere presto la sua adorata mamma in casa e che le sorelle siano felici per lui, per loro. Che questo proposito si realizzi e diventi una buona consuetudine, un piacevole momento di serenità per tutti.
Sara Pacitto

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS