Aggiornato alle: 21:00 di Venerdi 24 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Una spremuta di altruismo (video)

 ULTIME NOTIZIE
01 Febbraio
09:00 2019

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 26 l’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ha rinnovato la campagna “Le arance della salute”, un’iniziativa che ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere la scienza medica.

La stessa Associazione, con una comunicazione ufficiale, ringrazia la generosità dei sostenitori, lo straordinario impegno dei volontari, gli ambasciatori ed i media che hanno sponsorizzato e diffuso l’ evento. Un obiettivo raggiunto per la speranza, ben 2.500.000,00 euro racconti che contribuiranno a garantire continuità ai 524 progetti di ricerca appena iniziati.

Anche in questa occasione il paese di Arpino ha risposto con straordinaria generosità. In una sola mattinata, nonostante il freddo stagionale, tantissime persone sono uscite ed hanno raggiunto Piazza Municipio esclusivamente per contribuire a tale proposito. Incontrando la simpatia di Stefania Cerbara ed Emanuela Appio, volontarie sempre attive nel promuovere e collaborare a simili iniziative, con la disponibilità e l’ assistenza di Luciano Rea, presidente della Proloco, sono state distribuite 77 reticelle da 2,5Kg di arance, per un totale di 770euro, interamente versato all’AIRC.
Un caloroso ringraziamento ai cittadini arpinati che, con tanto affetto, non mancano di dimostrare l’ innato altruismo e la particolare sensibilità nei confronti delle diverse problematiche.
Nel video, la testimonianza della signora Franca Pappini che, grazie ai risultati ottenuti dalle ultime sperimentazioni mediche, si è curata ottenendo risultati concreti e soddisfacenti.

Sara Pacitto

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE