Aggiornato alle: 11:16 di Giovedi 2 Aprile 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Una speciale occasione di aggregazione, si fa festa con il Carnevale (foto)

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Una speciale occasione di aggregazione, si fa festa con il Carnevale (foto)
24 Febbraio
21:32 2020

 

 

 

Una festa trascinante quella che si è tenuta ieri nel centro storico di Arpino: una piazza vivacizzata dai mille colori del carnevale, gremita di mascherine, non solo bambini ma anche adulti. Tutti hanno voluto partecipare, con particolare entusiasmo, a questa nuova edizione del carnevale in Terra di Cicerone: Joker, Elvis Presley, il Vescovo ed il suo segretario, Giulietta e Romeo, le stagioni, i galeotti, King Kong, Tor, Robin Hood…

Dai costumi senza tempo a quelli più originali, coriandoli e stelle filanti, musica, giochi, palloncini e tanto divertimento: un pomeriggio goliardico e spensierato, non mancava nessun ingrediente. A presenziare con la sua indiscussa eleganza, l’impeccabile Riccardo Rea, “sindaco del carnevale” per tradizione.

Soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale: l’assessore Valentina Polsinelli, con delega al turismo e spettacolo, si è compiaciuta per la riuscita dell’evento che, di anno in anno, si conferma una speciale occasione di sana aggregazione e spassoso svago per grandi e piccini.

Un particolare ringraziamento alla ProLoco ed al presidente Luciano Rea per la fattiva collaborazione alla riuscita della festa; ai Carabinieri della stazione di Arpino ed alla Polizia Locale per la loro presenza durante la manifestazione; al Pio Sodalizio “Madonna di Loreto al Castello” ed a tutti gli associati del Circolo Culturale “Aquila Romana” che, come di consueto, partecipano ad ogni singola occasione con lo spirito più opportuno, in questo caso una travolgente euforia dettata, appunto, dalla circostanza.
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE