Aggiornato alle: 22:53 di Venerdi 27 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Una “sorgente” d’acqua limpidissima scorre sulla strada

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Una “sorgente” d’acqua limpidissima scorre sulla strada
26 Ottobre
16:30 2020

 

 

 

Abbiamo tagliato l’anello di una bottiglia da 2 litri per allargarne il collo. Ci sono voluti 6 secondi circa per riempirla tutta.
Nemmeno 6 secondi per riempire una bottiglia di 2 litri, mentre un rivo d’acqua continuava a fluire dalla perdita sulla provinviale via Pietro Nenni, per poi scorrere sulla strada e nella cunetta. Tenendo presente che la conduttura è rotta da circa un mese, per 24 ore ogni dì, per 1440 minuti al giorno….. i calcoli della perdita d’acqua li lasciamo fare a chi cura i rapporti con Acea presso il Comune di Arpino e ad Acea stessa.

Uno spreco enorme di un’importante risorsa idrica, le cui carenze sono lamentate ogni giorno, sia dagli utenti che dalla natura stessa. È evidente, inoltre, come giorno dopo giorno la falla si allarghi, “complici” i mezzi che transitano, i cui pneumatici centrano in pieno quella che ormai è diventata una buca dalla quale sgorga la “sorgente”.
I residenti hanno segnalato, hanno scritto, hanno riscritto ancora. Anche Tg24 ha segnalato e scritto e continuerà a sollecitare il gestore del servizio idrico affinchè provveda a questa indecenza. I cittadini non fanno polemiche; il giornale non fa polemiche; l’acqua continua a scorrere ed a perdersi nella caditoia.
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS