Arpino – Una ricorrenza speciale per condividere un esclusivo messaggio di riflessione (video) | TG24.info
Aggiornato alle: 04:00 di 13 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Una ricorrenza speciale per condividere un esclusivo messaggio di riflessione (video)

 ULTIME NOTIZIE
27 Agosto
18:30 2019

 

 

L’evento del Gonfalone è stato occasione di “celebrare” l’amore per due coppie di Arpino, entrambe residenti al Vignepiane: Scappaticci Romanina e Sella Domenico, Rea Virginia e Martino Antonio, hanno voluto condividere la loro gioia con la comunità, festeggiando il 60esimo anniversario di matrimonio proprio nei giorni in cui la città era strapiena di gente.

Romanina, Domenico, Virginia ed Antonio hanno vissuto insieme quasi tutte le edizioni della manifestazione, sostenendo e tifando la contrada di appartenenza. Lo stesso Renato Rea, Sindaco di Arpino, ricorda il loro impegno in tal senso e rivolge alle coppie un particolare ringraziamento «I vostri 60 anni di convivenza sono un grande esempio di rispetto reciproco. Una testimonianza preziosa che trasmette alle nuove generazioni dei valori solidi e significativi».

La signora Romanina ha letto una lettera il cui contenuto esprimeva pensieri ed emozioni comuni «Ci siamo sposati nell’anno 1959 ed in tutto questo tempo vissuto con i nostri consorti ha vinto l’amore. Le difficoltà, le malattie, il duro lavoro, sono stati come un soffio di vento rispetto alla gioia della famiglia. Ringraziamo Dio che ci ha voluto così. Mi sento di rivolgermi alle giovani coppie, che si sono formate e che si stanno formando: non spaventatevi, la vita va vissuta come viene. Amatevi, dialogate, perdonatevi se ce n’è bisogno. Non abbiate paura dell’avvenire. La vita è bella e nessuno la tocca se al primo posto mettete il sentimento. Con un sorriso aggiungo: fate l’amore, in qualunque posto, dove vi trovate, di notte o di giorno, quando capita. Non dimenticate l’amore, mai. Sono questi gli ingredienti di una buona riuscita del matrimonio. Auguri a noi, auguri a tutti».

Un messaggio speciale, che invita alla riflessione, pronunciato con occhi che brillavano per la felicità e la serenità di ritrovarsi l’uno accanto all’altra. L’amore è rispetto, è confronto, complicità e condivisione, è conforto, è sostenersi a vicenda, avere la forza di affrontare insieme i momenti più difficili, metterci il coraggio per entrambi nel caso manchi ad uno dei due. Non c’è cosa più bella di ritrovare la gioia, ma anche la quiete, tra le braccia della persona che si ama, come fosse un nido, il posto dove “meglio stai”.
Tantissimi auguri a Romanina e Domenico ed a Virginia ed Antonio, ma come loro stessi hanno auspicato, tantissimi auguri a tutti.
Sara Pacitto

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS