Arpino – Una famiglia distrutta dal dolore, una comunità lacerata da sgomento e commozione | TG24.info
Aggiornato alle: 15:27 di Lunedi 18 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Una famiglia distrutta dal dolore, una comunità lacerata da sgomento e commozione

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Una famiglia distrutta dal dolore, una comunità lacerata da sgomento e commozione
19 Settembre
19:30 2021

 

 

 

 

 

La notizia dell’incidente stradale avvenuto questa notte, alle ore 02:30 circa, lungo la strada provinciale che da San Sosio conduce al Girone di Arpino, in cui ha perso la vita il 29enne Nicolas Lorenzo Vona, ha generato una tristezza infinita. In molti sono ancora increduli.

Le cause dello schianto sono al vaglio degli agenti della Polizia Stradale di Frosinone, che hanno provveduto a rilevare il sinistro: a far perdere il controllo del veicolo al giovane, che con la sua Mini Cooper faceva rientro a casa dopo aver partecipato ad una festa di laurea, potrebbe essere stato l’attraversamento improvviso di un animale.

Nicolas Lorenzo Vona era un ragazzo energico, che amava la vita e non lasciava che questa trascorresse senza senso: praticava sport, era stato atleta nella locale squadra di calcio, tifoso ed attivo nel Gonfalone, qualche anno addietro aveva corso con la carriola per il quartiere Ponte; una persona socievole ed amabile, su cui contare, per la sua educazione, per la sua disponibilità. E poi bello come il sole, ma non solamente bello, Nicolas il sole lo aveva negli occhi, nel suo sorriso, nei suoi modi. Sin da bambino non potevi non rimanere a guardarlo per quanto fosse bello, con i riccioloni sulla fronte, una “lenza” di Piazza Municipio, sempre a combinarne una, a giocare con gli amici, sotto gli occhi di mamma Angela e papà Ugo e la premurosa attenzione della sorella maggiore Iris.

Nicolas lavorava per Mediaset, era stato anche nello staff del noto programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi. Sui social si rincorrono i messaggi di cordoglio, i ricordi condivisi, le toccanti frasi di affetto. In tantissimi hanno voluto salutare Nicolas presso la camera ardente allestita nel cimitero comunale di Sora. Le condoglianze dei contradaioli e degli amici del Quartiere Civita Falconara e del Quartiere Ponte, della dirigenza e degli ex compagni atleti dell’A.S.D. Atletico Arpino, del presidente, del consiglio di amministrazione e dei soci del Circolo Tulliano, degli operatori della Global Wotk S.r.L. Il commovente messaggio di quanti lo hanno conosciuto e sono stati suoi amici di infanzia «La vera amicizia rende inseparabili e niente, neanche la morte, può separare i veri amici. Ora che non ci sei più tutto è diverso, ma niente potrò cambiare l’affetto che ci legava e la nostra amicizia resterà sempre viva così come vivo resterà il desiderio di poterti riabbracciare ancora».
La comunità intera si stringe intorno alla famiglia: la mamma Angela, il papà Ugo, la sorella Iris, il cognato Emanuele, il nipotino ed i parenti tutti. I funerali di Nicolas Lorenzo Vona saranno celebrati nel primo pomeriggio di domani, lunedì 20 settembre, alle ore 16:00, presso la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo in Piazza Municipio ad Arpino. La famiglia dispensa dei fiori, che vengano fatte opere di bene.

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS