Aggiornato alle: 14:57 di Martedi 22 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Un appello rivolto a tutti, salviamo Amoretta dalla strada e dalle intemperie

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Un appello rivolto a tutti, salviamo Amoretta dalla strada e dalle intemperie
16 Settembre
13:15 2020

 

 

 

 

“Troviamo un riparo per Amoretta”, questo è l’appello lanciato da un cittadino di Arpino, per salvare la cagnolina dalla strada e dalle intemperie della prossima stagione invernale.

Da circa un anno la cagnolina vive sulla provinciale via Pietro Nenni; solitamente la si trova nei pressi della fonte del Pisciarello o poco più avanti, direzione Vuotti. Spesso è distesa sul ciglio della carreggiata a riposare, oppure passeggia per strada, ignara del rischio che corre e del pericolo che rappresenta per gli automobilisti.
Sono tanti i residenti che si fermano per portarle acqua e cibo, ma sembra che la cagnolina, affettuosamente battezzata “Amoretta”, sia diffidente e non si lasci avvicinare: è probabile che in passato sia stata maltrattata oppure aspetta ancora che il “padrone” che l’ha abbandonata torni a riprenderla. Dalle foto è evidente che Amoretta abbia affrontato le alte temperature estive con non poche difficoltà ed ora ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei, che la accudisca.
Questo l’appello rivolto a tutti «Cerchiamo di trovare un riparo per questa cagnolina che purtroppo vive da sola tra i rifiuti. L’ideale sarebbe che qualcuno l’adottasse e le assicurasse amore ed attenzioni, ed anche una cuccia per farla riparare dal freddo».
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

Sorry. No data so far.

SOCIAL
TOP NEWS