Aggiornato alle: 12:31 di Lunedi 20 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Tutto pronto per il “Festival Nazionale delle Piccole Orchestre Scolastiche”

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Tutto pronto per il “Festival Nazionale delle Piccole Orchestre Scolastiche”
16 Maggio
19:30 2019

 

 

 

 

 

 

 

Avrà inizio domani, per tre giorni consecutivi, la 7ima edizione del “Festival Nazionale delle Piccole Orchestre Scolastiche”, che si terrà in Piazza Municipio, organizzato dall’ Istituto Comprensivo “Marco Tullio Cicerone” di Arpino, Fontana Liri e Santopadre.

Il Dirigente Scolastico, prof. Bernardo Maria Giovannone, invita tutti a partecipare a questo importante evento musicale. Il programma prevede, per la giornata di Venerdì 17, alle 09:00, l’esordio ufficiale con i saluti delle autorità presenti. Seguirà l’esibizione della “Piccola Orchestra” della sezione Scuola Elementare di I Grado del “Cicerone” di Arpino e poi gli Istituti in gara: l’ Istituto “Evan Gorga” di Broccostella, il Comprensivo “Veroli I”, il Convitto Nazionale “Regina Margherita” di Anagni. Nel pomeriggio, alle 14:30 la “Piccola Orchestra” della sezione Primaria del “Cicerone”, l’ Istituto “Riccardo Gulia” di Sora, le classi quarte e quinte della Primaria di Arpino. Sabato 18 apre alle 09:30 l’ Istituto Comprensivo “Ercole Patti” di Trecastagni, dalla provincia di Catania; la sezione Secondaria di I grado del “Cicerone”; la “Giuseppe Rosati”di Sora ed il Comprensivo “Alatri I”.

Domenica 19 aprono le classi del “Cicerone”, segue la “Piccola Orchestra Giardino Musicale” della sezione Infanzia dei plessi Fontana Liri, Panaccio e Santopadre sempre del “Cicerone”. Alle 10:30 sono previsti la cerimonia di premiazioni ed i saluti delle autorità. Ancora la “Piccola Orchestra Giardino Musicale” della sezione Infanzia dei plessi Pagnanelli e San Sosio del Cicerone di Arpino; alle 12:00 il Canto Finale della “Piccola Orchestra” del “Cicerone”. Per inequivocabile trasparenza e correttezza, così come stabilito dal Dirigente Scolastico prof. Bernardo Maria Giovannone, è giusto specificare che tutte le esibizioni tenute dalle classi dell’ Istituto Comprensivo “M.T. Cicerone” sono fuori concorso, ovvero non verranno giudicate per la premiazione finale.
Sara Pacitto

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE