Aggiornato alle: 19:45 di Giovedi 25 Aprile 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Studenti a teatro con entusiasmo e passione

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Studenti a teatro con entusiasmo e passione
03 Marzo
09:05 2019

 

 

 

 

 

 

Si è conclusa la stagione teatrale organizzata dall’ I.C. “M.T.Cicerone” di Arpino-Fontana Liri-Santopadre dedicata agli alunni delle classi della scuola secondaria di I grado, ai quali sono stati proposti spettacoli accuratamente selezionati ed appositamente scelti.

Due spettacoli in particolar modo hanno coinvolto i giovani spettatori: “Diario di scuola”, ispirato al famoso libro di Daniel Pennac, andato in scena lo scorso novembre e “Shakespeare in Love”, in lingua inglese, magistralmente rappresentato dalla ben nota compagnia inglese “The Frogs” la settimana passata. Entrambe le performance hanno avuto luogo presso la magica cornice del Castello Ladislao di Arpino.
“Diario di scuola” ha appassionato i giovani scolari per la suo attualissimo contenuto: centrale è stato il tema della didattica in un’epoca in cui la conoscenza è filtrata integralmente dalla rete.

“Shakespeare in love”, tratto dall’omonimo film, ha coinvolto gli studenti che hanno seguito attentamente l’ intero show, interamente rappresentato in lingua madre, lasciandosi appassionare dall’evoluzione dell’opera e dal suo filo conduttore che è l’ amore. Alunni e docenti hanno plaudito gli attori i quali, tra parole, musiche e danze, hanno saputo affascinare e far sognare con ironia, interazione, romanticismo e suspense.
Un particolare ringraziamento alle Funzioni Strumentali Laura Colafrancesco e Cinzia Lancia, per aver organizzato gli eventi teatrali in modo encomiabile, ai docenti che hanno accompagnato i ragazzi e ad Andrea Chietini per aver ospitato l’ Istituto Comprensivo presso la splendida location del Castello Ladislao.
SaP

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE