Arpino – Studente di Monaco si aggiudica il Certamen Ciceronianum Arpinas | TG24.info
Aggiornato alle: 18:00 di 24 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Studente di Monaco si aggiudica il Certamen Ciceronianum Arpinas

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Studente di Monaco si aggiudica il Certamen Ciceronianum Arpinas
25 Luglio
09:36 2021

 

 

 

Nella serata di ieri, presso la splendida cornice di Piazza Municipio in Arpino, si è tenuta la cerimonia di premiazione della quarantesima edizione del “Certamen Ciceronianum Arpinas”.

È Arnold Wöhrmann, studente liceale del Wöilhelms Gymnasium di Monaco, Germania, ad aggiudicarsi l’ambito premio; il secondo premio è andato a Pomigliano d’Arco, all’alunna Maria Crimaldi del Liceo Classico Vittorio Imbriani mentre il terzo classificato è Marco Romano dell’Istituto d’Istruzione Superiore Mario Pagano di Campobasso. Seguono, dal quarto al decimo posto, Anthea Solazzo del Liceo Classico Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco, Giulia Potenziani dell’Istituto d’Istruzione Superiore Luigi Pietrobono di Alatri, Anita Minerva del Liceo Classico Torquato Tasso di Roma, Alyssa Chiara Montan del Centro Scolastico TUA Scuola di Bergamo, Pasqualina Sullo del Liceo Classico Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco, Carlotta Marozzi del Liceo Classico Francesco Stabili di Ascoli Piceno, Martino Boneschi del Liceo Classico Ernesto Cairoli di Varese.

Le Menzioni Speciali sono state attribuite a Louis Cho del Gymnasium Hochrad di Amburgo, Germania; Kai Köbnick del Kurfurst-Friedrich-Gymnasium di Heidelberg, Germania; Elisa Barbi dell’Istituto di Istruzione Superiore Luigi Pietrobono di Alatri; Edoardo Bonfissuto del Liceo Classico Augusto di Roma.

Una cerimonia suggestiva in una location esclusiva; Piazza Municipio gremita di persone; un palcoscenico particolarmente fascinoso, dove la figura di Cicerone dominava elegantemente tra i colori delle bandiere europee. Nulla è stato lasciato indietro, al contrario, una XL edizione arricchita, innovativa, che ha vinto anche sul Covid: la soddisfazione si leggeva sul viso entusiasto e compiaciuto di tutti i presenti. Ancora una volta la Città di Arpino si è distinta per il suo incantevole prestigio… e poi l’ospitalità che caratterizza la Terra di Cicerone è motivo di gratitudine e gratificazione, in ogni occasione.
Nel pomeriggio l’approfondimento ed il video della premiazione con le immagini più significative.
Sara Pacitto

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS