Arpino – Si avvicina il Natale, si prevede di “accendere” nuove idee! | TG24.info
Aggiornato alle: 09:09 di Lunedi 18 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Si avvicina il Natale, si prevede di “accendere” nuove idee!

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Si avvicina il Natale, si prevede di “accendere” nuove idee!
15 Novembre
14:30 2019

 

 

 

 

 

Anche in Terra di Cicerone fervono i preparativi per le prossime festività: come ogni anno, il paese intende “vestirsi” di luci sfavillanti ed adornarsi con i suggestivi colori e gli addobbi più belli del Natale.

In collaborazione con l’Associazione Pro Loco e l’ausilio delle altre Associazioni e Comitati, l’Amministrazione Comunale sta lavorando alla calendarizzazione degli eventi e delle manifestazioni che si terranno nei giorni dedicati alle festività natalizie, con il fine di valorizzare il centro cittadino, dare il massimo risalto alle attività commerciali, alle realtà ed alle potenzialità del territorio. Contestualmente alla promozione turistico/economica della Città, si mira a dare spazio anche ai prodotti tipici locali ed all’artigianato, alla volontà di mantenere vive le tradizioni ed offrire alle famiglie occasioni di incontro ed intrattenimento, in uno spirito di gioia e serenità.
“Il Buon Natale di Arpino” è un progetto che rientra nel programma promosso dalla Regione Lazio per cui l’Ente concede un contributo economico «a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico la collettività regionale». L’Associazione incaricata  in tal senso è la Pro Loco, già beneficiaria di circa 12mila euro, ai quali si aggiungono 1.650euro quale quota di cofinanziamento elargita dalla stessa organizzazione.
Per adesso “Arpino Città del Natale”, una proposta che coinvolgere la cittadinanza, le associazioni, i quartieri e gli esercenti commerciali a rendere più accogliente il centro storico del paese e l’Acropoli di Civitavecchia, con addobbi e decorazioni a tema, ispirate dallo spirito natalizio. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 dicembre: è necessario presentare la domanda compilando apposito modulo di candidatura da ritirare presso la Pro Loco oppure all’Ufficio Amministrativo del Comune di Arpino. La richiesta dovrà essere depositata a mano oppure tramite raccomandata A/R indirizzata all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure inviata via mail all’indirizzo info@comune.arpino.fr.it o tramite Posta Certificata a pec@comunearpinopec.it  Il giorno 6 gennaio 2020 a tutti gli iscritti verrà consegnato un attestato di partecipazione mentre sarà assegnato un premio per ciascuna delle seguenti categorie: finestre, balconi e terrazzi; strade, angoli, vicoli; palazzi, porte, portoni; vetrine e/o albero natalizio.
Per gli appuntamenti de “Il Buon Natale di Arpino”, la comunità rimane in attesa del calendario con tutte le date dei relativi eventi.
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS