Aggiornato alle: 22:00 di Martedi 27 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Sfiorata la tragedia davanti la scuola del centro

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Sfiorata la tragedia davanti la scuola del centro
19 Febbraio
11:33 2020

 

 

 

Nella mattinata di ieri si è verificato uno spiacevole episodio dinanzi la struttura scolastica di Arpino, in via Vittorio Colonna. Una tragedia sfiorata e, purtroppo, non è la prima volta che si verificano simili vicende.

Proprio davanti il cancello della scuola, una bambina, scesa dall’automobile del genitore, si apprestava ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, come da buona abitudine. Nello stesso momento un’auto, guidata da un “personaggio” noto alla comunità per il suo stile di vita originale ed anticonformista, si trovava a transitare sul tratto di strada in questione: senza arrestare la marcia e senza nemmeno rallentare in prossimità dell’attraversamento pedonale, il veicolo non ha travolto la bimba grazie alla prontezza della madre che, rendendosi conto dell’insidia, ha urlato a squarciagola allertando la figlioletta. Tantissima la paura, anche tra coloro che hanno assistito all’inquietante accaduto.

Anni addietro un altro episodio che aveva visto protagonista un’alunna delle elementari, sempre all’entrata mattutina, investita in maniera lieve.
Il “progetto” del nonno vigile è durato poco più di un mese; considerato che gli agenti della Polizia Locale che fanno servizio su strada sono ormai ridotti ad un singolo elemento e la disamina di un concorso pubblico per integrare le unità è al momento un’utopia, resta l’appello al buonsenso di automobilisti, genitori e studenti: si raccomanda di prestare la massima cautela ed attenzione negli orari più sensibili, di entrata ed uscita dalle scuole….e che Dio ce la mandi buona!

Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS