Arpino/Santopadre – Scuole chiuse per rischio gelate. Divieto di transito in via Collecarino | TG24.info
Aggiornato alle: 21:29 di Giovedi 22 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino/Santopadre – Scuole chiuse per rischio gelate. Divieto di transito in via Collecarino

 ULTIME NOTIZIE
Arpino/Santopadre – Scuole chiuse per rischio gelate. Divieto di transito in via Collecarino
18 Gennaio
09:35 2021

 

In considerazione della nevicata di ieri e delle temperature particolarmente rigide, anche per la città di Arpino il sindaco Renato Rea, con un’ordinanza del pomeriggio, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale, per la giornata di oggi, lunedì 18 gennaio.

Così la comunicazione sui social «Le scuole resteranno chiuse a seguito delle nevicate che hanno interessato la nostra Città. Uomini e mezzi, sia della Protezione Civile che di altre ditte, stanno lavorando per mettere in sicurezza le strade, ma c’è comunque il rischio di gelate notturne che possono creare problemi alla circolazione stradale. Raccomando ai cittadini la necessaria prudenza e di circolare con le autovetture solo in caso di stretta necessità». Già dalla mattinata di ieri, i volontari della Protezione Civile “EC Arpinum”, coordinati dal presidente Daniele Di Scanno, sono stati impegnati sul territorio con mezzi spargisale e sgombraneve. Sulle zone alte del paese sono caduti circa 18centimetri di neve.
Per quanto riguarda i diversi indirizzi degli istituti superiori, la dirigenza scolastica ha preventivamente informato gli alunni che le rispettive lezioni sarebbero state svolte in DAD.
Infine si avvisa la cittadinanza circa il divieto di transito su via Collecarino, che entrerà in vigore nella mattinata di oggi, dalle ore 08:30 alle ore 18:00, per proseguire nelle successive giornate di martedì 19 e mercoledì 20. Il provvedimento si è reso necessario per consentire i lavori relativi al progetto BUL, Banda UltraLarga, del Comune di Arpino, che appunto permetteranno la posa della fibra ottica. Ovviamente sono esonerati dall’ottemperanza dell’ordinanza “i veicoli a disposizione della ditta esecutrice dei lavori”.
Anche il sindaco del Comune di Santopadre, Giampiero Forte, causa maltempo, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi, lunedì 18 gennaio.
Sara Pacitto

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS