Aggiornato alle: 22:53 di Venerdi 27 Novembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino / Santopadre / Castelliri – CORONAVIRUS, aggiornamento sui positivi e le raccomandazioni dei sindaci

 ULTIME NOTIZIE
Arpino / Santopadre / Castelliri – CORONAVIRUS, aggiornamento sui positivi e le raccomandazioni dei sindaci
29 Ottobre
14:30 2020

 

 

 

Sono sempre i sindaci dei rispettivi Comuni amministrati ad aggiornare i dati dei contagi ed a darne notizia ai cittadini.

Per il Comune di Arpino, il sindaco Renato Rea si è rivolto alla comunità nella mattinata di martedì «La ASL mi ha comunicato che altre persone sono risultate positive al Covid, ma di contro anche la negativizzazione di 10 persone. Allo stato attuale sono 27 i cittadini in isolamento domiciliare. Usiamo grande accortezza e senso di responsabilità perché il numero dei positivi giornalieri è ancora superiore a quello dei negativizzati». Nei commenti sotto il post del primo cittadino, senza mezzi termini il senatore Massimo Struffi rincara sulle raccomandazioni, con un invito alla responsabilità, rivolto sia alla cittadinanza ma anche ai tutori dell’ordine «Ancora qualche deficiente senza mascherina e senza rispetto delle distanze. Bisogna comunque che qualcuno di quei giovinastri che fanno caciara presso qualche bar comincino a prendere qualche calcio nel sedere. È vero che i Vigili non ci sono ma ora ci sono leggi severe, le multe alle auto facciamole dopo».
Per il Comune di Santopadre è il sindaco Giampiero Forte ad annunciare «Purtroppo sono stato informato privatamente della presenza di altri 3 casi di positività al Covid-19 nel nostro Paese. Rivolgo i miei più sentiti auguri di pronta guarigione a tutti loro, precisando che non sono stato ancora informato ufficialmente dalle Autorità Sanitarie di questi casi, in quanto molte positività risultano a seguito di tamponi effettuati presso strutture private e quindi si è in attesa della conferma del test molecolare. Nel frattempo i cittadini in questione sono in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio. Purtroppo l’aumento così importante dei casi positivi rende difficile il lavoro di tutti. Per questo bisogna capire che l’unico modo per contenere la diffusione del virus e aiutare il Sistema Sanitario Nazionale è rispettare le regole con la massima attenzione». Sono quindi quattro i contagi nel piccolo paese di Santopadre.
Per il Comune di Castelliri è il sindaco Fabio Abballe che, nel primo pomeriggio di ieri, aggiorna i residenti «Nell’ultimo comunicato la ASL ci informa di tre nuovi casi di positività ed una guarigione. I nuovi casi sono stati isolati e posti in isolamento domiciliare. Pertanto, il totale di positivi al COVID-19 nel nostro Comune sale a dieci».
Sara Pacitto

IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS