Aggiornato alle: 12:00 di Venerdi 24 Gennaio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Progetto “Plastic Free”, l’educazione comincia nelle scuole

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Progetto “Plastic Free”, l’educazione comincia nelle scuole
15 Gennaio
21:00 2020

 

 

 

 

In queste ultime settimane, grazie ad un finanziamento regionale, il Comune di Arpino sta promuovendo un progetto che mira alla sensibilizzazione delle scolaresche di tutte le età al rispetto per ambiente ed, in particolar modo, alla riduzione dell’uso della plastica nelle attività quotidiane.

I rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, con gli operatori del progetto, sono stati nei diversi plessi scolastici del territorio arpinate per incontrare gli studenti, dai più piccoli della scuola dell’infanzia agli alunni delle classi della media, per affrontare ed illustrare la tematica.

Proprio ai piccini dell’infanzia è stato donato un kit di stoviglie, composto da piatto porzionato, bicchiere e posate che verranno utilizzate per il pasto giornaliero, eliminando definitivamente il monouso. In tal modo si ridurrà considerevolmente la diffusione di rifiuti in plastica e l’impatto che questi hanno sul pianeta.
Il fine è quello di sensibilizzare ed educare le nuove generazioni a modificare i modelli di consumo, incoraggiando il recupero, il riuso ed il riciclo.

Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE