Aggiornato alle: 22:45 di Venerdi 18 Gennaio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Potenziamento del trasporto pubblico

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Potenziamento del trasporto pubblico
11 Ottobre
15:01 2018

 

 

 

 

 

 

Già dal 1° ottobre gli studenti che frequentano le scuole di Arpino, ed in particolar modo gli alunni degli istituti superiori, hanno riscontrato il miglioramento del trasporto pubblico extraurbano.

A seguito di una settimana di collaudo, che ha accertato l’effettiva necessità del potenziamento del servizio, Cotral ha convalidato due corse aggiuntive per la tratta Sora/Arpino, in entrata ed in uscita: nella mattinata alle ore 7:50, in partenza da Sora, ed alle ore 13:30 da Arpino. Entrambe transitano per via Giorgio Amendola, dinanzi la sede dell’ I.T.I.S. Un totale di tre corse dal lunedì al venerdì e due per il sabato. Soddisfazione da parte del consigliere Andrea Chietini, con delega alla mobilità e trasporti «Voglio ringraziare la dirigenza Cotral, in particolare il Presidente Amalia Colaceci ed il Direttore Carlo Petrolini, per la pronta ed efficiente risposta alle sollecitazioni dell’ Amministrazione Comunale e dell’Istituto Superiore. Infine un ringraziamento al consigliere regionale Sara Battisti, che si é fatta portavoce presso Cotral delle istanze dei nostri studenti».

L’impegno di Chietini in tal senso ha effettivamente risolto una gravosa problematica che creava non pochi disagi ai giovani fruitori, costretti a viaggiare in autobus sempre più affollati o, molto spesso, obbligati a rinunciare ed a posticipare di ore il rientro a casa.

Adesso l’attenzione si sposta sul servizio navetta, curato dal Comune, che agevolerà lo spostamento degli studenti liceali da via Vittorio Colonna fino al Viale Belvedere, punto di snodo dei pullman per le diverse direzioni. Anche in questo caso, assicura Andrea Chietini, la prestazione verrà ripristinata a giorni. Come anche per i 25 alunni della Valle Roveto e gli altri ragazzi di Balsorano, si sta provvedendo per una risoluzione opportuna e tempestiva.

Sara Pacitto

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE