Aggiornato alle: 14:56 di Lunedi 24 Giugno 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Pericolosa abitudine che crea disagi agli automobilisti (video)

 ULTIME NOTIZIE
04 Giugno
22:00 2019

 

 

 

 

 

 

La situazione testimoniata nel video, che riporta due distinti episodi ma esattamente identici, è una costante che si verifica dall’inizio dell’anno scolastico, quasi tutti i giorni: il pullman COTRAL che sale da Sora per raggiungere il paese di Arpino alle 13:30 circa, si ferma a sostare su via Pietro Nenni per «favorire le coincidenze». Queste sono le parole usate per “giustificare” il rischioso disagio arrecato alle vetture in transito che, puntualmente, considerata l’evidente riduzione della corsia di marcia, si trovano ad avere grandi e pericolose difficoltà nella viabilità. Il tratto di strada in questione è parecchio trafficato in quel preciso orario.

È vero che la scuola sta finendo, sono gli ultimi giorni, però sarebbe anche giusto che COTRAL fornisse delle spiegazioni valide a tale incresciosa situazione, ormai diventata abitudine, alla quale gli automobilisti hanno dovuto soccombere senza che nessuno mai abbia avuto il buon senso di prendere coscienza del grave pericolo che, ogni volta, si è creato. Una superficialità che poteva costar cara se fosse accaduto qualcosa: è diventato un “modus operandi” prestare attenzione ad un misfatto solamente dopo che si sia verificata una disgrazia.
Nessuno desidera che la compagnia prenda provvedimenti nei confronti dei suoi dipendenti; quantomeno richiami i conducenti a rispettare il codice della strada.
Sara Pacitto

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE