Aggiornato alle: 20:10 di Lunedi 21 Settembre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Ordinanza flash per il weekend di Ferragosto. Diversi disagi

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Ordinanza flash per il weekend di Ferragosto. Diversi disagi
15 Agosto
11:01 2020

 

 

 

 

La serata di ieri ha inaugurato il “Mezzagosto Arpinate”, tre giorni dedicati ai festeggiamenti di Maria SS Assunta e San Rocco. Mentre in piazza Municipio si teneva un suggestivo omaggio al maestro Ennio Morricone, è stata caratterizzata anche da un’ordinanza “lampo”, che purtroppo ha creato diversi disagi. Il provvedimento “straordinario” è stato redatto nella stessa giornata di ieri, e dispone «l’istituzione temporanea del divieto di transito dalle ore 20:30 alle ore 24:00 di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto» partendo da piazzale Pasquale Rotondi, per via Giuseppe Cesari, piazza Municipio, via del Liceo, corso Tulliano, via Alessandro Magliari. Praticamente tutto il centro storico.

Considerando che il programma del Mezzagosto è stato opportunamente ufficializzato sono state diverse le difficoltà con le strade chiuse e i posti auto ridotti. Proteste anche dai commercianti del centro, che cercano in ogni modo di risollevarsi dopo le difficoltà del lockdown.

Un’altra difficoltà di questi giorni: su piazza San Francesco Saverio M.B. c’erano affissi, e ci sono ancora, degli A4 che riportano «Divieto di parcheggio in tutta la piazza dalle 20 alle 24», senza altre specifiche, nemmeno l’eventuale data relativa all’interdizione. Sempre nella serata di ieri è stata posta una transenna anche all’ingresso della piazza in questione ma, in effetti, non esiste alcun atto che, appunto, preveda il divieto di parcheggio. Il sopruso, che non riporta alcun firma, e ne tantomeno è da ricondursi a un atto comunale perché manca di una firma o di un timbro che lo accerti, è stato segnalato alle autorità competenti, che sicuramente porranno rimedio, così come magari intensificheranno i controlli e i presidi in tutta la  zona, per garantire l’ordine pubblico.
Per dovere di cronaca si fa presente che l’atto, dalle ore 20:30 alle ore 24:00 fino al 16 agosto, istituisce il senso unico su via Pio Spaccamela in direzione via Alessandro Magliari e su via Aquila Roma in direzione corso Tulliano.
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

Sorry. No data so far.

SOCIAL
TOP NEWS