Arpino – Open Day AstraZeneca, un impegno portato a termine (FOTO) | TG24.info
Aggiornato alle: 19:47 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Open Day AstraZeneca, un impegno portato a termine (FOTO)

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Open Day AstraZeneca, un impegno portato a termine (FOTO)
15 Maggio
19:54 2021

 

 

Nella giornata di oggi, a partire dalle ore 09:30 e fino alle 17:00, i medici di famiglia dott.ssa Marisa Martino, dott.ssa Giovanna Colantonio e dr. Alfredo Colucci, hanno accolto i rispettivi pazienti presso l’hub vaccinale allestito nel Centro Parrocchiale “Samantha Gabriele”, in località San Sosio, per l’open day AstraZeneca.

L’iniziativa, dedicata agli over 40, ha registrato una straordinaria adesione: circa 70 le inoculazioni prenotate, ma la richiesta è stata di molto superiore rispetto anche ai tempi limitati, così come confermano gli stessi medici di base «C’è stato un riscontro fortemente positivo, tantissime le richieste, avremmo potuto vaccinare molte più persone ma, purtroppo, la disponibilità delle fiale non dipende da noi. Tutti i pazienti sono rimasti soddisfatti, sia per l’organizzazione, l’accoglienza, gli spazi, ma soprattutto per essere riusciti ad effettuare la vaccinazione in tempi brevi, nel paese di residenza ovviando a scomodi spostamenti, e nella totale tranquillità di avere di fronte il proprio medico, con cui si ha un rapporto di fiducia radicato».
La dott.ssa Martino, la dott.ssa Colantonio ed il dr. Colucci aggiungono «Cogliamo l’occasione per ringraziare il parroco, don Antonio Di Lorenzo, per avere messo a disposizione la struttura del Centro Parrocchiale. Un particolare ringraziamento al sindaco Renato Rea ed al vicesindaco Massimo Sera per l’impegno e l’attenzione dimostrata nei confronti di una così importante esigenza relativa alla salute della comunità. Non ultimo un sentito ed affettuoso ringraziamento ai volontari della Protezione Civile “EC Arpinum”, sempre presenti sin dall’inizio di questa campagna vaccinale, collaborando attivamente nell’accoglienza, nell’organizzazione e garantendo il rispetto di tutte le disposizioni previste, a partire dal distanziamento tra i fruitori».
La comunità, invece, è grata ai medici che hanno aderito all’iniziativa odierna e che, dallo scorso 24 aprile, sono a disposizione dei propri assistiti anche presso il centro vaccinale a San Sosio, al fine di favorire la campagna di immunizzazione: alla dr.ssa Marisa, alla dr.ssa Giovanna ed al dr. Alfredo va il ringraziamento più caloroso.
Sara Pacitto

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS