Arpino – Luoghi incantati ed atteggiamenti incantevoli (FOTO) | TG24.info
Aggiornato alle: 18:10 di Lunedi 17 Maggio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Luoghi incantati ed atteggiamenti incantevoli (FOTO)

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Luoghi incantati ed atteggiamenti incantevoli (FOTO)
18 Aprile
17:59 2021

 

 

Nella mattinata odierna si è svolto l’appuntamento dedicato al plogging, l’attività che combina l’esercizio fisico alla pulizia dell’ambiente.

Numerosi cittadini hanno voluto partecipare all’evento “Ripuliamo Camminando” con l’intento di bonificare alcune incantevoli zone del paese: gruppi di volenterosi in Contrada Collecarino, altri in contrata Vuotti ed altri ancora in località Cona. Tantissimi i sacchi colmi, molti i rifiuti speciali raccolti, tra cui RAEE, pneumatici, monitor tv, vecchia mobilia. Le immagini allegate testimoniano una piccola parte del pattume, ovvero ciò che si è riusciti a tirare fuori dal bosco adiacente la SP167 via Sant’Angelo, nel tratto compreso tra la chiesetta della Cona e quella della Madonna Addolorata.
Così in una nota «Grazie ai 100 volontari, persone straordinarie, la nostra città è un po’ più pulita. Con il superlativo impegno dei gruppi di persone delle contrade Collecarino e Vuotti, che si sono unite alla Protezione Civile “EC Arpinum” ed ai volontari della Pro Loco “Pasquale Rotondi”, hanno iniziato la pulizia da Collecarino, Vuotti e la Cona. Il Comune di Arpino ha ripristinato la fontana del Pisciarello, a Franchitto», un suggestivo sito naturale, adesso reso più accessibile ec ancor più accogliente.
È proprio vero “il buon esempio è sempre contagioso”, ormai diventato lo slogan di queste iniziative che, già nei weekend precedenti, hanno visto la partecipazione attiva di tantissimi residenti. In effetti mancavano solamente gli assenti ingiustificati.
Sara Pacitto

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS