Arpino – Effetto Coronavirus, l’intera comunità contro la pandemia “Ce la faremo” | TG24.info
Aggiornato alle: 15:53 di Lunedi 14 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Effetto Coronavirus, l’intera comunità contro la pandemia “Ce la faremo”

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Effetto Coronavirus, l’intera comunità contro la pandemia “Ce la faremo”
12 Marzo
21:00 2020

 

 

La città di Arpino ha preso sul serio l’emergenza dovuta alla pandemia e si sta attenendo in maniera scrupolosa ed esemplare a tutte le misure di prevenzione e contenimento del virus Covid-19.

I bar ed i negozi sono chiusi, così come per le categorie previste dal nuovo decreto. Aperti gli alimentari, le farmacie e parafarmacie, i tabaccai, le edicole e le pompe di benzina, le banche e gli uffici postali; assicurati i servizi essenziali. Il collasso del commercio è inconfutabile ma gli esercenti, con un enorme senso di responsabilirà, si armano di ottimismo《La gente ha paura ed ha ragione: le nuove misure restrittive sono necessarie. Arriveranno tempi migliori》, rinnovando l’appello a restare in casa《Rimanere in casa adesso ci consentirà di uscirne prima e ritrovare la “libertà” e le abitudini di sempre》. Intanto il Governo si prepara a stanziare 25 miliardi di eutro destinati, appunto, all’emergenza economica nazionale: oltre ai fondi a sostegno della sanità pubblica, sono previsti voucher e detassazioni, sia per le famiglie che per le imprese.
Le pattuglie dei Carabinieri della locale stazione stanno eseguendo controlli su tutto il territorio comunale: al momento non sono state accertate trasgressioni alle misure di sicurezza. Ricordiamo che anche coloro che escono di casa e si muovono a piedi dovranno essere muniti di autocertificazione.
Sara Pacitto

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS