Arpino – La Terra di Cicerone è la “città del cinema”, location di un prestigioso film | TG24.info
Aggiornato alle: 22:55 di Martedi 26 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – La Terra di Cicerone è la “città del cinema”, location di un prestigioso film

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – La Terra di Cicerone è la “città del cinema”, location di un prestigioso film
01 Dicembre
10:41 2020

 

 

Ancora una volta la città di Arpino si trasforma in set cinematografico per le riprese di un importante film, diretto dal regista francese Tommy Weber, i cui protagonisti sono gli attori Francesco Di Leva ed Antonio Folletto.

“Come Prima” è un road movie, ovvero un genere cinematografico impostato sulla falsariga del viaggio, ambientato negli anni del secondo dopoguerra, 1958 per l’esattezza. È la storia di due fratelli: André, interpretato da Antonio Folletto, parte da Procida per la Normandia alla ricerca del fratello minore, Fabio, interpretato da Francesco Di Leva, che a soli 17 anni aveva lasciato l’isola per arruolarsi con le camicie nere e prendere le distanze dal padre, accanito comunista. André dovrà comunicare a Fabio la morte del padre e chiedergli di partecipare al suo funerale, in segno di pace. A Fabio, ormai 40enne, non interessa ricucire i rapporti con la famiglia ma, se vuole ricevere la sua parte di eredità, dovrà provarci. In effetti l’eredità è solo un pretesto per ricompattare la famiglia, un tempo pescatori, in un’Italia che esce dalla guerra e cerca la stabilità nel boom economico di quegli anni.
Le riprese presso la Terra di Cicerone sono iniziate già la scorsa settimana e proseguiranno fino al prossimo weekend. Alcune scene sono state girate presso il Lago di Canterano, Posta Fibreno, Sora, Isola del Liri, alle Gole del Melfa e poi Napoli, Procida ed in Normandia. Arpino ed i suoi scorci sono stati la location principale: la troupe cinematografica, ovvero il cast, la produzione e tutti i tecnici, sono entusiasti e ringraziano la città di Arpino per l’ospitalità ricevuta.

Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS