Arpino – La comunità saluta Padre Juan con particolare affetto | TG24.info
Aggiornato alle: 18:00 di 24 Ottobre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – La comunità saluta Padre Juan con particolare affetto

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – La comunità saluta Padre Juan con particolare affetto
24 Settembre
11:10 2021

 

 

 

Nel pomeriggio di domani, sabato 25, in occasione della Santa Messa delle ore 18:30 celebrata presso la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, la comunità saluterà padre Juan Lujan Laula, missionario idente.

Ordinato sacerdote il 14 maggio 1995 nella basilica di San Pietro in Vaticano da Papa Santo Giovanni Paolo II, padre Juan è stato ufficialmente investito il 16 ottobre 2016 della guida delle comunità parrocchiali di San Michele Arcangelo e di Sant’Andrea-San Vito di Arpino. Nei prossimi giorni lascerà la Terra di Cicerone per portare avanti il suo nuovo mandato apostolico in Ecuador, affidatogli dai Missionari Identes. A padre Juan si avvicenderà padre Daniel Ezquerra, anche lui sacerdote della congregazione Identes, il quale verrà accolto dalla cittadinanza nella medesima serata di sabato.
Il messaggio di saluto e gli auguri di Don Antonio Di Lorenzo: «Esprimo la gratitudine di tutte le comunità della città a Padre Juan per il ministero sacerdotale svolto con generosità, trasmettendo la fiducia e la speranza attinta dalla profonda spiritualità della comunità degli Identes. Gli auguriamo di continuare a farlo con rinnovato entusiasmo nella delicata missione che gli è stata affidata in Ecuador».
Anche le parrocchie intendono esprimere tutta la loro gratitudine a padre Juan «per aver svolto la sua funzione in maniera generosa e costante, al servizio del Vangelo e della Chiesa del nostro territorio. Lo affidiamo alla protezione ed all’intercessione della Madonna di Loreto e di San Michele Arcangelo per la sua nuova missione».
Sara Pacitto

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

SOCIAL
TOP NEWS