Aggiornato alle: 20:01 di Giovedi 18 Aprile 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Itis e Liceo Classico vincono la stessa partita, quella della sana competizione (video)

 ULTIME NOTIZIE
11 Aprile
12:00 2019

 

 

 

 

 

 

Nella mattinata di ieri si è volta lo “storico” incontro calcistico tra gli studenti dell’ITIS per Chimici ed il Liceo Classico “Tulliano”, entrambi prestigiosi Istituti di Arpino. La partita si è conclusa con la vittoria dei ragazzi dell’ITIS, un clamoroso 3-1.

Tanta la sportività dimostrata, sia dai giocatori direttamente coinvolti che dalle rispettive tifoserie, composte dai compagni di classe ma anche ex alunni, amici e pure i docenti, i quali si sono lasciati coinvolgere e trasportare dall’appassionante momento improvvisandosi accaniti supporter.
Soddisfazione della Dirigente Scolastica prof.ssa Paola Materiale che, per la prima volta dal suo insediamento, ha assistito a questo spettacolare incontro sportivo con emozione, facendo un plauso finale alla condotta rigorosamente composta dei suoi studenti.
All’evento ha partecipato anche Annapina Barrile, figlia del ing. Antonino Barrile, scomparso prematuramente il 6 luglio 2008, quando era Preside del Tulliano di Arpino: Annapina si è compiaciuta con quanti si sono prodigati per la riuscita dell’incontro, apprezzando con particolare affetto il nobile impegno a voler mantener viva la memoria del padre. L’Amministrazione Comunale ha dedicato alla sua memoria la piantagione di un albero, avvenuta poco prima del fischio di inizio, titolando altresì la sfida calcistica “Trofeo Antonino Barrile”.
Il commento di Niccolò Casinelli, Assessore alla Cultura, Sport ed Affari Legali che nel video spiega come nasce l’iniziativa e quale sia il suo spirito.
Sara Pacitto

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE