Aggiornato alle: 17:00 di Venerdi 5 Giugno 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Giancarla Frare. Ut sculptura: inaugurata la mostra (foto)

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Giancarla Frare. Ut sculptura: inaugurata la mostra (foto)
15 Novembre
09:29 2016

 

 

 

Splendida manifestazione e grande affluenza di pubblico per la mostra inaugurata sabato 12 novembre alla Fondazione Umberto Mastroianni di Arpino. Giancarla Frare. Ut sculptura, curata da Loredana Rea, in qualità di direttore artistico, ha offerto un percorso potente e poetico nella ricerca pittorica di una delle artiste italiane più interessanti del panorama internazionale.

La Fondazione Mastroianni continua il suo impegno nella promozione di eventi culturali di grande spessore e con questa esposizione, che rimarrà aperta fino al 19 febbraio, rende possibile apprezzare il lavoro raffinatissimo e intenso di una pittrice, che è stata insignita di riconoscimenti in Italia e all’estero e che ha ordinato mostre in musei e gallerie.

Il consenso è stato generale, perché la pittura densa ed evocativa di Giancarla Frare ha saputo catturare magneticamente gli sguardi di tutti, per proiettarli in una dimensione in cui  assaporare la forza dell’arte.

La malia di strani paesaggi, la solitudine di spoglie stanze, in cui a dominare è l’assenza dell’uomo e la presenza della pietra, intesa come frammento a cui aggrapparsi per combattere la fragilità della vita, permettono sul filo di una pervadente poesia di entrare nella complessità del presente per andare oltre.

Eugenia Tersigni

Evento

Giancarla Frare. Ut sculptura

Curatela

Luogo

Loredana Rea

Castello di Ladislao

piazza Caduti dell’aria, Arpino (Fr)

Apertura al pubblico

dal 12 novembre 2016 al 19 febbraio 2017

Orario

martedì – sabato  9.30 – 12.30

sabato e domenica  16.00 – 18.00

Organizzazione

Fondazione Umberto Mastroianni

telefono 0776848105

info@fondazionemastroianni.it

www.fondazionemastroianni.it

facebook Fondazione Umberto Mastroianni

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE