Arpino – Furti nel Cimitero Comunale, gesti miserevoli e noncuranza | TG24.info
Aggiornato alle: 09:00 di Venerdi 17 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Furti nel Cimitero Comunale, gesti miserevoli e noncuranza

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Furti nel Cimitero Comunale, gesti miserevoli e noncuranza
18 Luglio
13:14 2021

 

 

 

 

La “denuncia” su uno dei gruppi social più seguiti della Ciociaria, postata da una cittadina che, oltre a lamentare lo stato di abbandono in cui versa il Cimitero Comunale, segnala dei furti sequenziali.

«Fa male vedere che ogni settimana mancano fiori, oggetti, vasi e quant’altro dalla lapide dei propri cari. Ogni settimana ormai da mesi. Stavolta è stata rubata l’ennesima pianta portata la scorsa settimana ed un ricordino di un santuario». Circostanze che offendono ed indignano, soprattutto perché denotano la totale mancanza di rispetto per un luogo sacro, il posto dove riposano gli affetti più cari.
Il post continua «Chi compie queste azioni sta facendo un grande peccato. Io ne soffro molto. In tutto ciò, dopo aver pagato migliaia e migliaia di euro per i loculi, vedere la completa noncuranza da parte del Comune è umiliante per noi e per i nostri cari».
A rincarare nei commenti «Totale assenza di cura e manutenzione. Tutto ciò incute un senso di amarezza». Contestualmente viene sollevato un dubbio logorante circa la custodia: sembrerebbe che i cancelli non vengano regolarmente chiusi agli orari indicati per cui la domanda è “il Cimitero resta aperto nelle ore notturne?”.
Sara Pacitto

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS