Arpino/Fontana Liri/Santopadre – Aumentano i contagi tra docenti e alunni, scuole chiuse | TG24.info
Aggiornato alle: 08:02 di Venerdi 23 Aprile 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino/Fontana Liri/Santopadre – Aumentano i contagi tra docenti e alunni, scuole chiuse

 ULTIME NOTIZIE
Arpino/Fontana Liri/Santopadre – Aumentano i contagi tra docenti e alunni, scuole chiuse
02 Marzo
11:32 2021

 

Il provvedimento si è reso necessario in seguito della comunicazione trasmessa nella giornata di ieri dalla dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo “M.T. Cicerone” di Arpino, Fontana Liri e Santopadre.

Nella nota si evidenzia la riscontrata positività al Covid-19 di un docente in servizio presso la scuola secondaria di primo grado nei plessi scolastici dei rispettivi territori, come anche l’incremento di contagi tra alunni e personale scolastico già in quarantena, per cui si è ritenuto necessario sospendere le lezioni in presenza ed attivare la Didattica a Distanza, al fine di contenere l’evoluzione pandemica.
Di comune accordo, quindi, il sindaco di Arpino Renato Rea, il sindaco di Fontana Liri Gianpio Sarracco ed il sindaco di Santopadre Giampiero Forte, con apposita ordinanza, hanno disposto la chiusura delle scuole, dall’infanzia alle elementari e medie, a partire da oggi, martedì 2 marzo, fino al prossimo sabato 6 marzo. Salvo specifiche determinazioni dell’Azienda Sanitaria Locale, le lezioni in presenza presso i Comuni interessati riprenderanno nella giornata di lunedì 8 marzo.
Si specifica che il provvedimento cautelativo in questione non ha nulla a che vedere con l’invito che la ASL ha rivolto, nel pomeriggio di ieri, a 31diversi Enti della Provincia di Frosinone, sollecitando i rispettivi sindaci a disporre la DAD per mettere un freno all’impennata dei contagi che ha interessato i comprensori in oggetto, attenzionati per la diffusa presenza delle varianti inglese e brasiliana al Sars-Cov-2.
Sara Pacitto

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

.

.

SOCIAL
TOP NEWS