Aggiornato alle: 12:31 di Lunedi 20 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Festa degli aquiloni: un evento attesissimo, che terrà tutti con il naso all’insù!

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Festa degli aquiloni: un evento attesissimo, che terrà tutti con il naso all’insù!
17 Maggio
20:45 2019

 

 

 

 

 

 

 

Nella mattinata di domenica 19 maggio, presso il piazzale antistante la chiesetta dedicata alla Madonna Addolorata in località Sant’Angelo ad Arpino, si terrà la 1° edizione della “Festa degli Aquiloni”.

Una giornata destinata non solamente alle famiglie ma anche a curiosi ed appassionati. Oltre al punto ristoro, che proporrà le pietanze tipiche della tradizione ciociara, sono previsti dei coinvolgenti laboratori, percorsi a cavallo, trucca bambini, spettacoli, ventriloquismo e musica.
Gli spazi verdi della suggestiva località, ad un passo dall’Acropoli di Civitavecchia, saranno “invasi” e colorati dalle diverse forme e dimensioni degli aquiloni, le cui evoluzioni acrobatiche, dirette dall’abilità dei maneggiatori, incanteranno grandi e piccini, tenendoli con il naso all’insù. La magia di uno spettacolo delle meraviglie, l’entusiasmo delle diverse performance degli “artisti del vento”, sia professionisti che amatori, i quali si incontrano sotto lo stesso cielo in un volo collettivo, degli aquiloni ma anche delle menti, che probabilmente viaggeranno ancora più alte dei leggerissimi telai.
L’evento si concluderà in serata. Verrà anche celebrata una Santa Messa nella piccola chiesa intitolata alla Madonna Addolorata.
In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica prossima, 26 maggio.

Sara Pacitto

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE