Arpino – Disagi, malumori e tanta pazienza di automobilisti, operai ed imprenditori | TG24.info
Aggiornato alle: 10:48 di Martedi 27 Luglio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Disagi, malumori e tanta pazienza di automobilisti, operai ed imprenditori

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Disagi, malumori e tanta pazienza di automobilisti, operai ed imprenditori
23 Giugno
16:15 2021

 

 

 

In tempo reale TG24.info si era occupato del ponteggio nelle immagini, allestito ad inizio novembre 2020 su via Pio Spaccamela, presso il quartiere Colle di Arpino, da una ditta incaricata in alcuni lavori per conto di un privato cittadino, definitivamente smontato la scorsa settimana (leggi qui).

7 lunghi medi di disagi e malumori, patiti non solo dai residenti e da quanti abitualmente percorrono la strada per raggiungere le località limitrofe, ma anche dagli operai impiegati nei lavori di ristrutturazione e dal loro datore. Per l’intero periodo l’impalcatura ha inevitabilmente ridotto la già esigua carreggiata, a doppio senso di marcia, per cui nelle “costrette” manovre repentine diversi veicoli hanno riportato danni alla carrozzeria.

È doveroso far luce anche sull’altra faccia della medaglia. Ad onor del vero la stessa impresa edile ha dovuto far fronte a non poche difficoltà: per un lasso considerevole i lavori hanno subito un stop dovuto a ritardi burocratici, complice l’emergenza Covid che ha rallentato un po’ tutto. Il fermo di sicuro non ha giovato al titolare dell’impresa che, oltretutto, ha sopperito a non pochi “inconvenienti”: in distinte occasioni, infatti, recandosi sul posto, gli operai hanno trovato i morsetti del ponteggio che erano stati allentati o completamente svitati, la cartellonistica stradale e di sicurezza distrutta o mancante, come più volte sono sparite le batterie delle lampade notturne che segnalavano il cantiere oppure alcuni cavi ed addirittura un quadro elettrico. Situazioni poco piacevoli che hanno minato la sicurezza del personale impiegato, gente che stava lavorando per guadagnarsi il pane, nel pieno rispetto di tutte le autorizzazioni necessarie.
In conclusione, il ponteggio ha sicuramente creato tanti disagi e malumori, a tutti.
Sara Pacitto

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA

SOCIAL
TOP NEWS