Aggiornato alle: 11:16 di Giovedi 2 Aprile 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – “Colore e Tempo”, mostra dell’artista milanese Alessandro Savelli

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – “Colore e Tempo”, mostra dell’artista milanese Alessandro Savelli
14 Settembre
14:35 2019

 

 

 

Nel pomeriggio di oggi, sabato 14 settembre, alle ore 18:00 presso il Castello di Ladislao, sede della Fondazione “Umberto Mastroianni”, in via Caduti dell’Aria ad Arpino, si terrà l’inaugurazione della mostra “Colore e Tempo”, dell’artista milanese Alessandro Savelli.

Andrea Chietini, presidente della Fondazione, spiega “La mostra in Terra di Cicerone è il primo di un ciclo di esposizioni organizzate in istituzioni pubbliche e private, per offrire ai visitatori la possibilità di approfondire uno dei più interessanti pittori del panorama italiano. L’allestimento è affidato a Martina Corgnati, con la collaborazione di Marta Orsola Sironi, ed introduce un discorso le cui tappe successive si terranno a Pavia presso lo Spazio di Arti Contemporanee “Il Broletto” dal 21 settembre al 6 ottobre 2019 ed a Piacenza presso Biffi Arte “Eventi per il XXI Secolo” dal 29 febbraio al 29 marzo 2020″.

Alessandro Savelli inizia la propria attività artistica nel solco del diffuso ritorno alla pittura, che ha caratterizzato gli anni Ottanta del secolo scorso. Fin dalle origini, dunque, compie la “scelta della pittura”, come complice e veicolo di uno sguardo aperto al reale, cui è sempre rimasto fedele.
Linea, forma e colore sono strumenti di adesione al mondo e tramite essi gli spunti e le suggestioni del quotidiano sono tradotti nell’invenzione pittorica del quadro, dove vivono di una nuova dimensione.
La mostra “Colore e Tempo” rimarrà aperta al pubblico fino al 20 ottobre.
SaP

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE