Aggiornato alle: 22:37 di Lunedi 6 Luglio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – Ci lascia Francesco Sangiovanni, Comandante dei Carabinieri

 ULTIME NOTIZIE
Arpino – Ci lascia Francesco Sangiovanni, Comandante dei Carabinieri
03 Febbraio
19:19 2020

 

 

 

 

Una notizia che la comunità arpinate sta appendendo proprio in questi ultimi minuti, con profonda commozione e particolare sgomento. Dopo una lunga malattia è venuto a mancare Francesco Sangiovanni, Luogotenente dei Carabinieri, Comandante presso la stazione di Arpino per circa 26 anni, dal 13 agosto 1991 al 6 aprile 2017, giorno in cui venne collocato in congedo.

Il “Comandante di ferro”: Francesco Sangiovanni venne proclamato Cittadinano Onorario di Arpino proprio nei giorni in cui andrò in pensione, un riconoscimento per l’alto senso dell’onestà morale dimostrato negli anni. Il profondo legame, l’affetto e l’attaccamento del Luogotenente Sangiovanni con la comunitá arpinate lo portarono a restare, anche dopo il congedo, in Terra di Cicerone, come residenza definitiva per continuare a far crescere i figli ed a vivere con la famiglia.
Francesco Sangiovanni era un uomo tutto d’un pezzo. Una persona che ha svolto la sua professione in maniera encomiabile. È stato un punto di riferimento per l’intera comunità, la sua memoria resta indelebile nel cuore di tutti.
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
LE PIU' LETTE