Arpino / Castelliri / Fontana Liri / Santopadre – Tutti i numeri sui contagi | TG24.info
Aggiornato alle: 17:10 di Mercoledi 27 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino / Castelliri / Fontana Liri / Santopadre – Tutti i numeri sui contagi

 ULTIME NOTIZIE
Arpino / Castelliri / Fontana Liri / Santopadre – Tutti i numeri sui contagi
24 Novembre
21:29 2020

 

 

Come di consueto, sono i sindaci dei rispettivi territori amministrati a comunicare alla cittadinanza i dati aggiornati circa i nuovi casi di positività al Covid ed anche le guarigioni.

Per il comune di Arpino è il sindaco Renato Rea che, nella giornata di ieri, ha confermato la “tendenza al ribasso” in Terra di Cicerone: 8 nuovi contagi a fronte di 12 negativizzati, per cui il totale dei cittadini ancora positivi è di 85 unità. Rea esorta a non abbassare la guardia.
Per il comune di Castelliri è il sindaco Fabio Abballe a sottolineare “una stabilità nel numero di positivi”: 5 nuovi casi si equilibrano con 5 guarigioni, quindi il numero dei contaggi resta fermo a 39. «Le guarigioni ci rincuorano ma i nuovi positivi ci obbligano a non dimenticare che il virus è ancora tra di noi e non possiamo abbassare l’attenzione. Continuiamo a rispettare con diligenza le norme igienico-sanitarie indicate per contenere l’epidemia».

Per il comune di Fontana Liri è il sindaco Gianpio Sarracco a fare il punto della situazione: questa seconda fase conta 58 contagiati di cui 37 già negativizzati, un deceduto, 20 attualmente positivi, tutti in isolamento domiciliare, con sintomi lievi e prossimi alla guarigione. «Il dato che emerge in questi ultimi giorni è che le guarigioni superano i nuovi contagi, tra l’altro legati a cluster familiari. Permangono i ritardi della ASL nel comunicare gli aggiornamenti relativi ai contagi. Per quanto riguarda i test effettuati privatamente, non vengono caricati nei dati ufficiali finché l’Azienda Sanitaria non effettua i suoi riscontri, per cui resta l’invito ai cittadini ad informare il proprio medico curante e la mia persona. Non è il momento di abbassare la guardia ma continuiamo a rispettare tutte le disposizioni anti Covid previste».

Per il comune di Santopadre è il sindaco Giampiero Forte ad ufficializzare 3 nuovi casi di positività, in isolamento fiduciario presso la propria abitazione, mentre viene confermata la negativizzazione dei precedenti 3 contagi. «Ai contagiati rivolgo il mio più sincero augurio di pronta guarigione. Chiedo a tutti di continuare a rispettare le regole per contenere la diffusione del virus».
Sara Pacitto

Parole Chiave - Tags
SOCIAL
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS