Arpino – “Caciara” che crea pericolo e disagi, non si tollera più (VIDEO/FOTO) | TG24.info
Aggiornato alle: 18:52 di Sabato 12 Giugno 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Arpino – “Caciara” che crea pericolo e disagi, non si tollera più (VIDEO/FOTO)

 ULTIME NOTIZIE
11 Maggio
20:30 2021

 

 

Una situazione esasperante, per gli automobilisti, per i residenti, per gli studenti ed i pedoni, per gli autisti dei pullman. Sono proprio questi ultimi a soffrire maggiormente i gravi disagi che costantemente sono costretti a subire attraversando il centro storico del paese.

La circostanza odierna, documentata dalle immagini, non è dovuta ad un tratto di strada chiuso per lavori sulla conduttura idrica nei pressi dell’incrocio tra via del Liceo e corso Tulliano, purtroppo non è una situazione occasionale e nemmeno isolata: quasi ogni giorno pullman e circolari sono obbligati a manovre repentine a causa dei parcheggi selvaggi, soprattutto fuoriporta ed a ridosso dell’intersezione citata. Nonostante i divieti e la consapevolezza di creare pericolosi intralci, sembra che la cattiva abitudine di certi incivili non intenda essere cambiata.

In grande difficoltà la Polizia Locale: la Comandante del corpo municipale e due agenti coprono i diversi turni, oltremodo sollecitati dai cittadini a fare i dovuti controlli e le relative sanzioni e poi sommersi da una valanga di faziose polemiche ed insulti quando accertano l’infrazione ed emettono il verbale.

“È una vergogna” così hanno commentato alcuni pellegrini del Cammino di San Benedetto che, arrivati nei pressi di piazzale Pasquale Rotondi, si sono trovati la “scena” dinanzi: clacson, automobili in coda, 5 autobus bloccati, gli autisti che tentavano di uscirne “Succede solamente qui, ogni giorno è così”. Contestualmente qualcuno ha chiamato i Vigili ma, l’unico in servizio, era occupato con la viabilità in piazza Municipio.
Sara Pacitto

 

 

Parole Chiave - Tags
IN EVIDENZA
SOCIAL
TOP NEWS